lunedì 6 ottobre 2014

GARNIER Fructis: Densi & Corposi Balsamo Conditioner (Review)


Buon Lunedì! Inizio questo post dandovi alcune info riguardanti il giveaway firmato Oasap che si è concluso ieri: visto che non è stato raggiunto il numero di almeno 50 partecipanti, come da regolamento (stabilito da Oasap) sono costretta ad annullare il giveaway.
Sono dispiaciuta per le 31 partecipanti ma ahimè le regole sono regole... Ma non preoccupatevi, perchè prossimamente ci sarà un altro giveaway organizzato da me e non ci sarà alcuna sorpresa spiacevole! ;)


Dunque, oggi vi parlerò del Balsamo Crema Fortificante della nuova linea Densi & Corposi di Fructis.
Quando è stata lanciata sul mercato, sono rimasta abbagliata da questa linea di prodotti per capelli, dedicata a chi vorrebbe ottenere una chioma voluminosa e così ho deciso di acquistare inizialmente solo il balsamo.
Questo prodotto, studiato per ottenere una massa capillare corposa da vedere, sentire e toccare, possiede una speciale formula con FIBRA-CYLANE: una molecola innovativa che penetra in profondità e inietta nuova materia nella fibra capillare con un effetto progressivo. Inoltre la formula è arricchita con estratto di Melograno.
L'azienda sostiene che dopo la prima applicazione i capelli sono più corposi al tatto, pieni e densi alla vista e diventano più forti, mentre invece dopo 1 settimana la chioma appare più bella e più piena, conferendo una sensazione di abbondanza (come se si avessero più capelli).
La confezione contiene 200 ml di prodotto e il costo si aggira tra €1,99 (quando è in promozione) e €3,50.


La mia opinione: a parte il packaging che adoro (per via del suo colore hot pink), aprendo il flacone sono rimasta piacevolmente colpita dal suo profumo. Il prodotto si presenta denso e di colore bianco. Dopo la prima applicazione non ho notato alcun miglioramento dei miei capelli, solo che era stato attenuato l'effetto crespo.
Utilizzando solo il balsamo di questa linea per 1 mese circa, in tutta onestà non ho notato un effetto volumizzante, piuttosto i miei capelli si sporcavano più velocemente e, quindi, ero costretta a lavarli più spesso. Inoltre io faccio sempre la piega con phon e spazzola ed infine utilizzo la piastra, per cui l'effetto volume che promette la Garnier era pressochè inesistente.
Sicuramente, se questo prodotto venisse utilizzato da persone che non fanno regolarmente la piega col phon ma che lasciano i capelli effetto "nature", i risultati potrebbero vedersi... Ad esempio quelle ragazze che hanno per natura i capelli lisci ma piatti e che vorrebbero un po' di volume.
In conclusione sono rimasta molto delusa da questo prodotto che promette e non mantiene, quindi non comprerò nè lo shampoo nè la maschera. Infine, come ben sapete, l'inci non è dei migliori.

Voi avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate? Fatemi sapere la vostra opinione.

10 commenti:

Unknown ha detto...

peccato per la delusione del prodotto,ma non sempre si puo' riuscire e anche le grandi marche possono sbagliare.

Elena g ha detto...

Davvero ?? Io mai provato ma ci stavo facendo un pensierino, credo proprio che ora non lo acquisterò

Unknown ha detto...

Ancora lo devo provare, ma sinceramente non penso lo acquisterò mai...
Anto
http://antonailsandmakeup.blogspot.it/2014/10/review-born-pretty-store-nail-art.html

Unknown ha detto...

Effettivamente la confezione attira tantissimo... Ma non amo molto i prodotti garnier proprio per questo. Tutto fumo e niente arrosto, escludendo qualche prodotto ovviamente. Grazie per questo consiglio.. sicuramente non lo provero.

Unknown ha detto...

Non ho mai provato questo prodotto e nessun altro della linea Garnier perché tengo molto alla salute e alla bellezza dei miei capelli acquisto prodotti di qualità

Unknown ha detto...

ecco anche io come te, stessa sensazione di capelli che si sporcano più in fretta ma anche di capello pesante e brutto a vedere, di sicuro il colore della confezione e il profumo sono favolosi ma l'effetto sul capello decisamente no

Maryen ha detto...

io devo dire che mi sto trovando bene a differenza tua, forse tutto dipende dal tipo di capello, io effettivamente ho riscontrato un aumento della massa

Giusy Loporcaro ha detto...

se devo essere sincera sincera....io non acquisto piu' i prodotti della linea Fructis.....non mi sono mai trovata bene...anzi!

Unknown ha detto...

Bleah! Che robaccia!!!

Federica. ha detto...

anche io i prodotti della fructis li evito sempre...sono deludenti...l'unica cosa positiva sono le profumazioni(avvolte sono proprio quelle che ci fregano -.- )
Cmq nuova follower :*