venerdì 4 aprile 2014

NOUR: Shampoo Seboregolatore e Antiforfora


Sicuramente ricorderete il mio post dedicato al marchio NOUR e all'azienda Ebla Cosmetics (se ve lo siete persi/e cliccate QUI). Oggi voglio parlarvi in particolar modo dello Shampoo Seboregolatore e Antiforfora, che ho avuto modo di utilizzare per 1 mese e mezzo circa.

Lo Shampoo Seboregolatore e Antiforfora appartiene alla prima linea del marchio NOUR specifica di Hair Care eco-bio e Cruelty Free (senza siliconi, solventi, olii minerali e ingredienti potenzialmente dannosi).
Si tratta di un prodotto specifico ad azione detergente, realizzato con tensioattivi delicati ed esclusivamente di origine vegetale.
Blandamente schiumoso, si risciacqua facilmente e non è aggressivo per la cute. E' indicato per i capelli grassi, con forfora e/o cuoio capelluto problematico; si rivela anche un buon coadiuvante nei casi di dermatite seborroica. Gli ingredienti attivi contenuti sono: Estratto di Alloro (azione dermocondizionante, blandamente antibatterica e tonica) e Complesso innovativo AMI-Nour, sviluppato da un'innovativa materia prima ECOCERT certificata, nata come "conservante green" e utilizzato dall'azienda come attivo purificatore, deodorante, seboregolatore e antiforfora per le sue dimostrate performances antibatteriche e microbiche, unita ad estratti ed olii essenziali di Menta, Salvia ed Eucalipto.


La mia opinione: il prodotto si presenta sotto forma liquida (forse troppo!) e di colore verde intenso, caratteristica sicuramente determinata dagli estratti e olii essenziali di Menta, Salvia ed Eucalipto.
La prima cosa che mi ha colpita di questo shampoo è stato il forte odore di Menta ed Eucalipto (molto piacevole, soprattutto in estate). Durante l'applicazione si avverte una sensazione di freschezza e di benessere sulla cute. Dopo l'asciugatura e la piega i capelli apparivano sani e leggeri, caratteristica che cerco sempre in un prodotto seboregolatore, visto che ho i capelli grassi.
La chioma resta fluente e vaporosa per 3-4 giorni. Ho abbinato questo prodotto ad un condizionante della stessa linea: il Balsamo Protettivo e Antiossidante.
La mia valutazione è buona (gli do un 7 e 1/2), anche se penso che dovrebbe avere una consistenza un po' più densa. Consigliatissimo per chi ha i capelli molto grassi.

Confezione da 200 ml. PREZZO: €10,00 REPERIBILITA': Nour Shop on-line


13 commenti:

liveandreamwithme ha detto...

Non conoscevo questo marchio. Grazie mille per avermelo fatto conoscere. Ottimo post

magazinebrand.it ha detto...

Cara amica grazie per aver presentato questo prodotto nuovissimo per me...da come ne parli sembra ottimo!Adoro la menta ed Eucalipto sono molto rinfrescanti mi serve uno shampoo cosi...ci farò un pensierino...grazie!

Unknown ha detto...

Ho sentito parlare benissimo di questo shampoo, ma non ho ancora avuto l'occasione di provarlo.. hanno uno shop online??

Unknown ha detto...

Sebbene questo shampoo nello specifico non mi interessi (ho tanti problemi, ma almeno non ho capelli grassi e/o forfora), sono davvero interessata al brand Nour, perchè sono sempre alla ricerca di cosmetici ecobio, sopratutto per la cura dei capelli, che sono la mia ossessione. Ergo, mi documenterò andandomi a leggere il tuo altro post e poi sul sito! thank U!

Unknown ha detto...

Ho letto con molto interesse il tuo post...non ho il problema della forfora ma mio marito si soprattutto in certi periodi dell'anno, quindi gli consigliero' questo shampoo!

Marusca Bagnato ha detto...

il brand è ottimo. Questo shampoo in particolare non l'ho mai provato però ne ho provato di altri tipi e mi ci sono trovata molto bene :-)

Roberta Mirata ha detto...

non conoscevo il brand ad essere sincera, ma mi hai straconvinta...vari shampoo aggrediscono la cute ma questo oltre ad essere un seboregolatore è ottimo per la cute sensibile...ottimo...e grazie per l'info
Roberta

isa ha detto...

ciao, tempo fa ho comprerato il detergente intimo e il bagno schiuma nour perchè mi incuriosivano e li ho trovati ottimi, sugli shampoo sono sempre un pò scettica ma vista la tua opinione positiva credo che la prossima volta ci farò un pensierino!

Anna Pernice ha detto...

Ma sai che in questo periodo ne avrei proprio bisogno?

Unknown ha detto...

consiglierò questo shampo a mio marito che ha proprio questo problema e ne ha provati davvero tanti shampi ma con scarsi risultati

Unknown ha detto...

devo acquistarlo per farlo provare a mio marito, in questo periodo soffre moltissimo di problemi di forfora

Unknown ha detto...

Non conoscevo l'azienda però leggendo la tua recensione mi sono accorta che ho proprio bisogno di questo prodotto, capita non sempre che ho la forfora che tristezza , proverò questo vediamo un pò che succede , dico che da come ne parli mi troverò abbastanza bene.

Maria Felicia ha detto...

Ho provato dei campioni di questo shampoo e concordo che è ottimo per i capelli un po' grassi, oltre che sul fatto che è un tantino liquido tanto che praticamente ti scappa di mano quando lo applichi sui capelli...