venerdì 21 febbraio 2014

Morgan Pharma: Si Prende Cura di Te


Morgan Pharma è un'azienda fondata a Vicenza nel 1993. Dopo aver consolidato la distribuzione della linea EUBOS, ha compiuto un ulteriore passo accreditandosi come azienda farmaceutica ampliando la gamma dei prodotti con 3 cortisonici topici e la linea di integratori IMMUNO e proponendo agli specialisti linee specifiche di farmaci, integratori e cosmeceutici per soluzioni terapeutiche e coadiuvanti, complete, sicure ed efficaci in dermatologia, pediatria e ginecologia.

In questi ultimi anni Morgan Pharma ha conosciuto un costante processo di sviluppo, ponendosi l'obiettivo di essere per il medico specialista un partner in grado di offrire valide soluzioni in ambito farmaceutico, nutrizionale e dermocosmetico.
L'azienda opera secondo tutti i relativi standard qualitativi dal punto di vista organizzativo, tecnico-scientifico, normativo, di controllo e di farmacovigilanza di un'azienda farmaceutica.

Il marchio EUBOS nacque in Germania nel 1957 e ad oggi i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 30 paesi nel mondo. Anni di esperienza positiva, di ricerca e di sviluppo in collaborazione con i dermatologi hanno permesso all'azienda produttrice (Dr. Hobein) che questo marchio garantisca il più alto livello di efficacia e di sicurezza in termini di cura della pelle.
La filosofia di fondo che distingue la linea dermatologica EUBOS è l'utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta mirata di principi attivi, tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici e l'eliminazione dei conservanti.

Sicurezza, efficacia e qualità, pertanto, sono i valori fondamentali e di successo del marchio EUBOS. Lo studio, la composizione, la messa a punto di ogni singolo prodotto e i relativi controlli vengono perseguiti (secondo le più moderne tecniche) nei lavoratori del Centro Ricerche EUBOS.

Le formulazioni della linea EUBOS vengono continuamente aggiornate seguendo le ultime scoperte scientifiche e sottoposte a rigorosi test dermatologici da parte di istituti indipendenti, per garantirne sicurezza, efficacia e tollerabilità, anche sulla pelle dei bambini.

Oggi il marchio EUBOS possiede 3 linee di prodotti dermocosmetici:
- Linea EUBOS Trattamento Base;
- Linea EUBOS Sensitive Dermo Protettiva;
- Linea EUBOS Trattamento Urea.

In questo post vi parlerò delle 3 linee del marchio EUBOS e vi presenterò alcuni prodotti, che ho avuto modo di provare in formato travel-size.

La Linea EUBOS Trattamento Base è un trattamento dermatologico studiato per le pelli normali. Questa linea comprende 9 prodotti: Detergente Solido (sostitutivo del sapone), Detergente Liquido, Shampoo Delicato, Shampoo Anti-forfora, Olio da Bagno, Emulsion Idratante, Emulsion Ultra, Crema Mani e Pomata 5% Pantenolo.




Olio da Bagno: per una detersione delicata di pelli normali, delicate e secche. Un concentrato di sostanze lipidiche a base di Olio di Soia, Mandorle dolci, Polidocanolo e Camomilla. Azione nutriente e lenitiva, stabilizza la biosfera della pelle.


Pomata 5% Pantenolo: trattamento ad alto contenuto lipidico per la rigenerazione di pelli normali e miste. Pomata A/O al 35% in lipidi, Pantenolo, estratto di Camomilla e Allantoina.
I particolari principi attivi della composizione EUBOSAFE svolgono un'azione rigenerante e protettiva. Preserva e ripristina le naturali difese della pelle normale, mista e danneggiata.


Emulsion Ultra: per un'idratazione intensa e nutriente di pelli normali, delicate e molto secche. Miscela 30% di componenti lipidici e componenti idratanti. Con Glicerolo, Olio di Mandorle dolci e Olio di Jojoba.



Detergente Liquido: per una detersione delicata di pelli normali e miste. Miscela di delicati detergenti a pH neutro, con Sodium PCA, Allantoina e fattori di idratazione naturale per la protezione specifica della pelle. Particolarmente indicato per la pulizia di pelli sensibili ed impure.


Shampoo Delicato: trattamento di igiene e protezione quotidiana dei capelli (anche devitalizzati) e del cuoio capelluto. Senza Alcali e Saponi, deterge a pH neutro. Delicate sostanze detergenti con estratto di Betulla, Olio di Avocado, Pantenolo e Camomilla. Preserva le naturali difese dei capelli e del cuoio capelluto normale e misto; ben tollerato anche dalle pelli sensibili.

Dalla ricerca EUBOS nasce la nuova Linea EUBOS Sensitive, al concentrato di acqua termale Salies-de-Béarn/Pirenei, per il trattamento dermatologico di pelli sensibili ed irritate, per la naturale difesa della biosfera della pelle.
Grazie all'acqua termale ricca di sali minerali e alla combinazione di preziosi fitoattivi e fattori idratanti biomimetici alla base della composizione di tali prodotti, la Linea SENSITIVE può essere utilizzata come trattamento quotidiano per rimineralizzare  e nutrire la pelle di tutto ciò che necessita per essere in forma sana e vitale. Adatta anche alla pelle irritata dei neonati.

Non contiene Lanolina - Paraffina - PEG - Saponi e Alcali - Parabeni - Coloranti





Sensitive Shampoo: per un'azione rimineralizzante del cuoio capelluto e dei capelli secchi o danneggiati. Con acqua termale, ad azione lenitiva e antinfiammatoria, rimineralizza e protegge la struttura danneggiata del capello.



Crema Normalizzante: ad effetto distensivo e rivitalizzante, contiene acqua termale (azione lenitiva ed antinfiammatoria), Fattore Hydro-Regolatore, Vitamine, estratti di Liquirizia e Alga Bruna.
Genera un'idratazione lunga e duratura, protegge dallo stress ossidativo.


Sensitive Mani: per mani secche e screpolate, ruvide e irritate. Crema ad assorbimento rapido per un uso quotidiano. La sua formula attiva contiene un complesso vitaminico e Fattore Hydro-Derm (idratante), Aminoacidi, Allantoina, Glicerolo, Urea e Vitamina E. Rigenera le mani e protegge la pelle dall'azione nociva dell'ambiente.


Sensitive Emulsione: per un efficace trattamento dermatologico ad azione lenitiva e rigenerante su vaste superfici. Con acqua termale (ad effetto antinfiammatorio e lenitivo), Fattori Idratanti Biomimetici, Olio di Avocado e di Macadamia. Migliora l'elasticità e l'idratazione cutanea, rendendo la pelle morbida come la seta.


Sensitive Olio Doccia: per una detersione delicata e rilipidizzante di pelli sensibili e irritate. Miscela 55% di componenti lipidici ricchi in Omega 6: Olio di Mandorle, Soia e Cartamo. Polidocanolo, Bisabololo ed estratto di Camomilla. Preserva le naturali difese della pelle sensibile e irritata.


EUBOS Urea è un trattamento cosmeceutico per pelli secche e molto secche, realizzato secondo le più recenti conoscenze in campo dermatologico.
Il principio attivo primario di questa linea è l'Urea. Si tratta di una sostanza fisiologica e componente del Fattore idratante Naturale della pelle. L'Urea trattiene l'umidità grazie alla sua attività igroscopica ed aumenta (come dimostrato dai test condotti) l'idratazione dello strato corneo. A concentrazioni più elevate (a partire dal 10%) ha, inoltre, una marcata azione cheratolitica ossia è in grado di sciogliere le squame cutanee superficiali con un conseguente effetto levigante sulla pelle. Test condotti dimostrano anche la riduzione del prurito.



UREA 10% Body Lotion: per un trattamento intensivo di idratazione del corpo di pelli secche, pruriginose e desquamanti. Al 10% di Urea, Olio di Mandorle dolci, Glicerina, Allantoina e Lattato di Sodio, per un'azione desquamante e regolatrice del pH cutaneo. Inoltre ha un'azione cheratolitica, in grado di eliminare le squame superficiali con conseguente ripristino di un nuovo e sano strato corneo.


UREA 5% Face Cream: per il trattamento del viso che evidenzia pelle secca e forti rugosità. Formula specifica con Urea, Olio di noce di Macadamia, Glicerina, Allantoina e Lattato di Sodio.
Aumenta significativamente il grado di idratazione della pelle e ne mantiene a lungo l'effetto, fino a 48 ore.


UREA 10% Foot Cream: per pelli secche, screpolate e con callosità, indicato anche per i piedi di persone diabetiche.
Contiene Urea al 10%, Olio di noce di Macadamia, Glicerina, Allantoina e Mentillattato ad azione rinfrescante. Aumenta del 60% l'idratazione con un'azione intensiva, già dopo 28 giorni di trattamento.

Questi sono solo alcuni dei tanti prodotti a marchio EUBOS. Per scoprirli tutti, ottenere maggiori informazioni sui prodotti e sapere dove acquistarli, vi consiglio di visitare il sito dell'azienda Morgan Pharma (distributore per l'Italia) cliccando QUI.

15 commenti:

Unknown ha detto...

Mia mamma x un periodo di tempo ha utilizzato questi meravigliosi prodotti!!! si è trovata benissimo con l'olio e lo shampoo molto delicati!!

Unknown ha detto...

Conosco molto bene questi prodotti perchè li utilizzo da diversi mesi e mi trovo benissimo!

Unknown ha detto...

Una linea di prodotti nuova per me, dal tuo post sembrano ottimi prodotti, molto delicati e efficaci.

pastaenonsolo.it ha detto...

questi sono prodotti che conosco da tempo, la crema corpo la devo ancora provare. Vado subito ad approfondire, grazie.

Dafne Righetti ha detto...

Uso da tempo i prodotti Eubos, dapprima la linea classica, poi quando è stata proposta la linea Sensitive, avendo io particolari necessità di pelle, sono passata a quella. Un marchio valido e consigliabile.

Rocco Dragone ha detto...

la linea Eubos è assolutamente completa, per tutte le esigenze e per risolvere le problematiche della pelle, ottimo l'olio da bagno per pelli secche

in cucina con lety ha detto...

mai sentiti questi prodotti,ma devono essere ottimi :)

Le Passioni di Concy ha detto...

mi trovo molto bene con l'olio da bagno e i prodotti per i piedi...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

Unknown ha detto...

Li ho provati anche io sul viso :D sono molto buoni :D

FelyM ha detto...

conosco la crema mani ed è ottima..proverei molto volentieri l'olio da bagno per pelli secche

Alessia ha detto...

ottimo l'olio da bagno mi sono trovata benissimo!

mammaargi ha detto...

Conosco questi prodotti per averne sentito parlare ma non ne ho provato ancora nessuno. Da quello che vedo ce ne sono per tutte le esigenze. Da tener presente.

Gisella Peana ha detto...

Tutti prodotti che io uso sempre per la cura del corpo e del viso. Proverò questo marchio che non conoscevo ma che sembra ottimo per le caratteristiche che hai descritto

Bellezza&Salute Recensioni ha detto...

Utilizzo anch'io questi prodotti.. ho una pelle molto sensibile...direi che son perfetti!

Unknown ha detto...

Prodotti ottimi li conosco anch'io, uso l'olio doccia e mi trovo benissimo!