domenica 10 febbraio 2013

TENA LADY: Un Piccolo Aiuto Over50


"La vita non è vivere, ma vivere in buona salute." (Marziale)

Oggi voglio parlarvi di un argomento un po' diverso dal solito ma che tratta una problematica comune a tutte le donne over50: l'incontinenza.
Si definisce "incontinenza urinaria" una perdita involontaria di urina di entità tale da creare un disagio psicofisico che, inevitabilmente, rischia poi di ripercuotersi sullo stile di vita di chi è interessato da questa condizione.
Inizialmente le perdite urinarie vengono vissute come dei semplici malesseri. Sottovalutare questa condizione, però, rischia di determinare con il passare del tempo un peggiramento, un senso di inadeguatezza e di vergogna: quando il problema è diventato difficile da gestire e fortemente condizionante, chi ne soffre arriva pian piano ad isolarsi, evitando luoghi sconosciuti e limitando i rapporti umani.

E' importante sfatare il pregiudizio che l'incontinenza sia legata soltanto all'invecchiamento. Questa è la principale causa che contribuisce a tenere nascosta la questione, quando invece non si tratta di tabù da occultare ma è una condizione da riconoscere, valutare e trattare in maniera precoce, rivolgendosi con fiducia al proprio farmacista, al proprio medico o allo specialista urologo.

Tena è un'azienda che da anni cerca di venire incontro alle esigenze di tutte quelle persone (sia donne che uomini) che hanno il problema dell'incontinenza.
L'azienda mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di prodotti, al fine di soddisfare anche le persone più esigenti.
Nelle foto qui di seguito vi mostro alcuni samples dei migliori prodotti Tena Lady disponibili sul mercato.







La vita di ognuno di noi non è solo scandita da avvenimenti importanti che lasciano il segno (come il matrimonio e la nascita dei figli o nipoti) ma anche e soprattutto da quei cambiamenti fisiologici che comportano necessariamente alcune modifiche alla propria immagine e/o alla propria alimentazione.

Che mangiare in modo sano e leggero aiuti a vivere bene è un fatto ormai noto a tutti. E' altrettanto risaputo che, per mantenere salute e bellezza, vadano seguite nel tempo alcune semplici regole, come adottare un'alimentazione varia ed equilibrata associata ad una moderata attività fisica.
Grazie ad uno stile di vita sano, inoltre, anche dopo i 50 anni è possibile rafforzare le proprie risorse energetiche per gestire al meglio lo stress quotidiano. E' quindi fondamentale consumare, con regolarità ed intelligenza, diversi alimenti scelti in base alla stagionalità e cucinandoli in modo corretto, per non perdere le sostanze nutritive in essi contenute.

Tena consiglia di inserire nella propria dieta una Tisana Rilassante (vedi foto), ovvero un integratore alimentare a base di erbe officinali, prodotta con ingredienti del Commercio Equo e Solidale al 100%.


La Tisana Rilassante LiberoMondo è una miscela di 3 piante che, in sinergia tra loro, favoriscono un effetto distensivo, indicato in ogni momento della giornata. La dose giornaliera consigliata è di 2 bustine.

Se avete piccoli problemi di incontinenza oppure una persona a voi cara soffre di questo problema, spero che questo post possa ritornarvi utile. Per maggiori informazioni sui prodotti Tena Lady, visitate il sito cliccando QUI.

9 commenti:

stefania bezzoli ha detto...

Prodotti molto validi, in casa li usa mia nonna e si trova molto bene, per contrastare piccole perdite...

in cucina con lety ha detto...

confermo anch'io,i loro prodotti sono ottimi,li ho usati quando ho partorito e mi sono trovata bene e li uso ancora ora quando ho il ciclo...il mio parere è molto positivo ^_^

Anna Santese ha detto...

ottimi prodotti che aiutano noi donne in quei giorni un pò no.

Carmy Cotugno ha detto...

ottimi prodotti, mia zia si affida sempre a tena lady :)

Maryen ha detto...

confortevoli e comodi prodotti ottimi

niccina ha detto...

sono un valido aiuto nelle piccole perdite sopratutto dopo aver passato una certà eta!

Maria Caligiuri ha detto...

li acquisterò per mia madre ^_^

Giusy Loporcaro ha detto...

non ho mai usato questi prodotti nonostante ne abbia sentito parlare tanto...ma credevo fossero solo per problemi di incontinenza.....invece vedo che vanno bene anche per flussi abbondanti...come il mio!

Unknown ha detto...

Hai dato dei consigli molto importanti, non sapevo tutte queste cose!