lunedì 28 gennaio 2013

COSMETHìC: Body Care Program - Trattamento Anticellulite


Tempo fa vi ho parlato di COSMETHìC e dei suoi fantastici prodotti per viso e corpo (se vi siete persi/e il post cliccate QUI), oggi invece vi parlerò nel dettaglio del Programma Anticellulite BODY CARE PROGRAM e vi darò la mia opinione al riguardo.
Innanzitutto ci tengo a sottolineare che i prodotti COSMETHìC sono dei COSMECEUTICI e non sono delle semplici creme anticellulite nè tantomeno dei farmaci, sono inoltre senza parabeni, senza coloranti, senza petrolati SLS/SLES, non testati sugli animali e a base di ingredienti naturali.

Vediamo insieme quali sono i prodotti che fanno parte della linea Anticellulite Program:
- Crema Giorno Corpo (Day Body Cream);
- Crema Notte Corpo (Night Body Cream);
- Siero Intensivo (Intensive Serum).

Io ho avuto modo di provare la Crema Giorno Corpo + la Crema Notte Corpo per un periodo di circa 1 mese e mezzo (ovvero fino alla fine dei flaconi).




La Crema Giorno Corpo è un'innovativa crema a rapido assorbimento per il trattamento della cellulite.
Con l'uso quotidiano manifesta una decisa azione lipolitica che contrasta efficamente la pelle a buccia d'arancia. Il potente mix di attivi protettori e anti-ristagno stimola, inoltre, la microcircolazione con il risultato di gambe snelle e leggere. La texture di questa crema è densa (ma non troppo) e di colore bianco. Il flacone contiene ben 250 ml di prodotto e costa circa €31,00.


La Crema Notte Corpo agisce appunto di notte sfruttando l'elevato livello di ricettività cutanea. Il complesso di attivi permette un efficace drenaggio dei tessuti, facilita l'eliminazione delle tossine e contrasta l'eccesso di radicali liberi, sviluppando una preziosa azione bifasica con la Crema Giorno Corpo.
Anch'essa ha una texture cremosa, di colore bianco e, come la Crema Giorno Corpo, ha un formato da 250 ml. Il costo di questo prodotto è di circa €35,00.

LA MIA OPINIONE: entrambi i prodotti hanno una gradevole profumazione e si assorbono facilmente senza ungere. Vanno applicati con un leggero massaggio che parte dalla caviglia e sale fino ai fianchi. Questo massaggio va effettuato su ogni gamba e richiede almeno 10 minuti (per gamba). Bisogna essere costanti e, malgrado la mia pigrizia, l'ho applicata 2 volte al giorno (la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a letto).
Come ho scritto sopra, ho utilizzato entrambi i prodotti per 1 mese e mezzo circa (inizio Luglio 2012 - fine Agosto 2012). Sono rimasta molto soddisfatta di questi prodotti, ecco perchè:

- La pelle a buccia d'arancia è sparita;
- Le mie gambe apparivano levigate e sgonfie;
- La silhouette era più slanciata.

Concluso questo trattamento, ho deciso di sospendere l'applicazione di creme anticellulite fino all'inizio della prossima primavera, perchè d'inverno non sono molto costante. Ricomincerò, quindi, ad applicare altre creme prossimamente.

Per seguire i trattamenti anticellulite bisogna essere costanti e, soprattutto, seguire una buona alimentazione e svolgere una discreta attività fisica (va bene anche una passeggiata di circa 30 minuti al giorno a passo sostenuto). Se non seguite queste piccole regole, non vedrete mai risultati eccellenti, poichè le creme da sole non fanno miracoli!

Se questo post vi ha incuriosito e volete saperne di più sui prodotti COSMETHìC, visitate il sito cliccando QUI. Questi e tanti altri prodotti possono essere acquistati QUI.


12 commenti:

Il Blog di Damon ha detto...

Ciao non conoscevo la marca,ne il prodotto grazie della review :) volevo chiederti una cosa.. ma la cellulite viene anche a noi maschietti?? Ho sempre sentito dire " la cellulite viene solo alle donne " ma è davvero così?

Giovanna LB ha detto...

Ciao Damon, rispondo subito alla tua domanda: la cellulite è un problema che affligge solo le donne... Fortunatamente voi uomini non avete questo tipo di problema, perchè il grasso vi si localizza solo nell'addome... Direi una gran bella fortuna! ;)

in cucina con lety ha detto...

di te mi fido,se dici che sono buone allora voglio provarle anch'io ^_^

Maria Caligiuri ha detto...

sicuramente è da provare ^_^ dobbiamo combattere un nemico chiamato cellulite :X

CristinaValli ha detto...

Azz 10 minuti di massaggio per gamba sono veramente un sacco :( Non ce la potrei fare :(

scopriepassaparola.blogspot.it ha detto...

ti ringrazio delle info

Giusy Loporcaro ha detto...

ricordo il precedente post! bene....in previsione della primavera....e dell'estate.....bisogna iniziare a tenersi in forma....anche con le creme!

Unknown ha detto...

Hi, Many of our fans are looking forward to see pictures from excellent bloggers like you on world's 1st eyewear styling community plus.firmoo.com, could we have the honor to see you there?

Carmy Cotugno ha detto...

eh già un aiutino contro la cellulite ci vuole,per fortuna che esistono questi trattamenti :)

Maryen ha detto...

ottimi questi prodotti bisogna cominciare a pensare all'estate :)

Anna Santese ha detto...

sono ottimi questi prodotti.

Unknown ha detto...

ottimi! servirebbero XD