martedì 18 dicembre 2012

LYCOPENE STORE

Come ormai avrete capito, sono un'appassionata di prodotti eco-bio e oggi voglio presentarvi, se non lo conoscete ancora, uno store on-line di prodotti che contengono LICOPENE, che si chiama appunto LYCOPENE STORE.

Che cos'è il Licopene? Si tratta di un colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (ad esempio la passata di pomodoro) ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono al benessere della salute umana. Il contenuto di licopene nel pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione.
Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perchè combattono l'invecchiamento. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il Licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare e preventiva nei confronti dei tumori, di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (come Alzheimer, Parkinson, ecc...), dell'osteoporosi, di alcune forme di diabete ed infine dell'infertilità maschile.
Il Licopene può essere assunto solo attraverso l'alimentazione e in commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di Licopene. Quest'ultimo di 3 tipi: sintetico, naturale o biologico.
Io oggi vi parlerò solo di quello biologico, perchè altrimenti rischierei di dilungarmi troppo, anche se si tratta di un argomento interessante e varrebbe davvero la pena di approfondirlo.
Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana in collaborazione con un'azienda privata e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del Licopene ha consentito di ottenere un prodotto eccellente, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere.
Il Licopene Biologico rappresenta un'evoluzione del Licopene Naturale. Viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche (NO OGM, No presenza di pesticidi, No diossina, PCB o metalli pesanti). Il Licopene ottenuto è quindi naturale al 100%.

Sul sito di LYCOPENE STORE è possibile trovare prodotti per l'igiene e la cura del corpo sia maschile che femminile. E' presente una sezione dedicata ai Prodotti in Offerta e quella per richiedere i campioni omaggio!
Vi mostro qui di seguito un prodotto molto interessante che ho scelto sul sito: si tratta di un Latte Detergente all'Olio di Mandorle Dolci, con acqua distillata di Amamelide e Camomilla.



Il  latte detergente FINIBUS TERRAE è studiato per pelli particolarmente delicate e sensibili, alle quali assicura un'efficace azione anti-età.
Rimuove dolcemente fard, fondotinta ed impurità rispettando il PH della pelle. Fornisce all'epidermide preziosi elementi quali gli acidi grassi essenziali, indispensabili per riequilibrare in modo naturale le carenze nutritive causate dallo stress quotidiano e dall'azione degli agenti atmosferici.
Grazie ai Bioflavonoidi e agli Azuleni, contribuisce a prevenire gli arrossamenti. Svolge un'azione dolcemente astringente e purificante, grazie all'Acqua Distillata di Amamelide. Inoltre previene i danni ossidativi causati dai radicali liberi, grazie all'azione anti-età dell'Olio di Mandorle Dolci.
Il prezzo di questo prodotto è di €12,07 (in offerta, clicca QUI) ed ha un formato da 200 ml.

Per maggiori info, vi consiglio di visitare il sito cliccando QUI.

12 commenti:

Giusy Loporcaro ha detto...

OTTIMI PRODOTTI LA LYCOPENE STORE!
ho potuto provare alcuni campioni in passato e poi una crema antiage....mi sono trovata molto bene!

Unknown ha detto...

Grazie del post! davvero interessante :-) non conosco questo marchio, vado a vedere subito il loro sito :-)

Vodkaskull ha detto...

hanno delle grafiche pack veramente graziose, attirano un sacco!
io provato nulla quindi non saprei

in cucina con lety ha detto...

da provare ^_^

niccina ha detto...

questo latte detergento non l'ho provato ma ho avuto modo di provare altri prodotti di questo brand sono ottimi!

Maryen ha detto...

i prodotti licopene sono ottimi

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Questi prodotti al licopene mi stanno interessando parecchio!

Anna Santese ha detto...

adoro i prodotti di questo brand.

Carmy Cotugno ha detto...

Sai che non lo conoscevo?vado a sbirciare :)

Unknown ha detto...

trovo ottimi i prodotti di lycopene store!!!

Unknown ha detto...

Non conoscevo questo brand :)

Maria Caligiuri ha detto...

questi prodotti sono da provare sicuramente *_* già ne avevo sentito parlare