venerdì 24 agosto 2012

L'Oréal Elvive - "Arginina Resist x3" Shampoo e Balsamo


Eccomi nuovamente qui a parlare di Elvive. Come vi avevo spiegato precedentemente in un altro post, sono sempre stata scettica sull'efficacia dei prodotti Elvive de L'Oréal, perchè sono molto pubblicizzati ma alla fine non sono mai rimasta soddisfatta al 100%.
Qualche mese fa mi sono convinta ad acquistare questa nuova linea di prodotti rinforzanti anti-caduta, perchè mi ha incuriosita parecchio. Le mie aspettative comunque non era altissime. Dopo un mesetto di prova, posso finalmente dare un mio personalissimo giudizio su questa linea di shampoo & balsamo ma prima vediamo un po' insieme di cosa si tratta.
La linea "Arginina Resist x3" Elvive L'Oréal è indicata per i capelli fragili, soggetti a caduta occasionale e comprende: Shampoo Rinforzante, Balsamo Rinforzante, Maschera Rinforzante e Trattamento Rinforzante.
Ogni prodotto di questa linea contiene Arginina, un amminoacido essenziale fondamentale per la costituzione della fibra capillare. Riconosciuta per favorire la micro-circolazione del cuoio capelluto, aiuta ad ottimizzare gli scambi nutrizionali a livello del bulbo.
Arricchita in ARGININA + PROTEINA, la nuova formula Elvive offre una tripla azione:
- Ristruttura la fibra;
- Contiene Arginina per nutrire il bulbo;
- I capelli sono più forti.

Effettivamente, già dopo la prima applicazione, i capelli appaiono più forti, lucidi e setosi al tatto ma non ho notato un sensibile blocco della caduta, anzi i capelli continuavano a cadere.
Ovviamente, come ho scritto sopra, questa linea è indicata per i capelli soggetti a caduta occasionale e non per chi come me soffre di alopecia (ero consapevole quando ho acquistato shampoo & balsamo), tuttavia ve li consiglio ugualmente, perchè i capelli sembrano più vitali, lucidi e morbidi e la piega riesce benissimo al primo colpo! :)
Dal punto di vista clinico, non vi aspettate che i capelli non cadano più ma esteticamente sembrano rinforzati.
Sia lo shampoo che il balsamo hanno dei nuovi formati, più grandi e quindi con più prodotto. Un difetto che potrei trovare ad entrambi i prodotti è che hanno un brutto odore (è un po' nauseante). Il packaging, invece, lo trovo molto carino.

Lo shampoo ha un formato di 300 ml, è fluido e di colore bianco. Come ho detto prima non mi piace l'odore. Per un maggiore risultato, consiglio di abbinare il balsamo per ogni applicazione.


Il balsamo ha un formato di 250 ml, anch'esso è fluido e di colore bianco. Di per sè da solo non penso sia molto efficace, perchè serve a completare l'efficacia dello shampoo. Ho notato un potere districante molto alto: massima pettinabilità e niente nodi.


Voi avete già provato questi prodotti? Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione! ;)

20 commenti:

Anna Santese ha detto...

io nn ho mai usato questo brand.

mini nuni ha detto...

neanche io ho mai utilizzato questi prodotti.
xoxo mini nuni

Unknown ha detto...

Mai usati questi prodotti xke non ho questi problemi per i capelli, ma dovrei consigliarlo a mia sore, potrebbe trovarlo interessante!

Shopping, che passione! ha detto...

Non ho mai utilizzato questi prodotti!

b!girl ha detto...

Ciao! non ho mai usato questa linea, però potrebbe rivelarsi utile per i cambi di stagione ;)

Unknown ha detto...

Mi servirebbe un prodotto del genere.. ne cercherò uno simile di una marca cruelty free! ;)

Sophia Felice ha detto...

no mai usati per i capelli preferisco i prodotti bio mi trovo molto meglio

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

No,non li uso questi prodotti!!!

Patti Santamaria ha detto...

hello! i like your blog! Im following you now! if you like my blog, follow me back please.

XoXo

www.shoesandbasics.com

CristinaValli ha detto...

Appena torno a Milano dò un'occhiata se trovo questa nuova linea di shampoo e balsamo :)

Giusy Loporcaro ha detto...

io non disdegno la l'oreal in genere.....questa linea nn l'ho mai provata pero'....in questo periodo utilizzo altro!

in cucina con lety ha detto...

non uso questo brand,ma in autunno voglio provare questa linea ^_^

Vodkaskull ha detto...

uh, mia madre potrebbe gradirli

Carmy Cotugno ha detto...

Sai che prima compravo piu' spesso cose L'oreal??Ora un po' meno,grazie per il post :*

Unknown ha detto...

ho scoperto per caso il tuo blog e mi piace molto! :-) mi sono iscritta, se ti fa piacere passare da me robybeauty.blogspot.it

Unknown ha detto...

anche io nella mia vita a volte ho provaun prodotti di questa marca ma non mi sono trovata mai del tutto soddisfatta. Preferisco gliss Oppure Sunsilk o la più commerciale Garnier se devo scegliere tra le marche da supermercato!

EmmeMe ha detto...

non mi piace molto il brand e poi son troppo pesanti per i miei capelli

Maria Caligiuri ha detto...

sono nella lista di cose da acquistare...io ho i capelli molto fragili...spero mi aiutino in qualche modo :)

Unknown ha detto...

Eccomi qui. Sono nuova. facendo un giro sul tuo blog, ho visto che spieghi i prodotti in modo davvero specifico. Mi piaci.
Ti seguo con piacere.
Se posso... Potresti darmi un consiglio?
Ho i capelli grassi e ho provato alcuni shampoo commerciali ma non risolvono una cippa. Puoi dirmi un rimedio?

Se vuoi fai un salto da me: http://ersiwithme.blogspot.it/
Baci. =D

Moni ha detto...

Questo shampo e ottimo la maschera anche ma non sono troppo soddisfatta, però lo shampo li lascia davvero belli e più forti e favorisce anche la crescita (: uso questi e qualcosa della sunsilk e gliss ma come shampo questo e ottimo