Chi non conosce AVON? E' l'azienda di cosmetici (e non solo!) più famosa al mondo, che da 126 anni si dedica costantemente alla bellezza delle donne di diverse generazioni.
La storia di AVON iniziò nel 1880 quando un giovane di nome David Mc Connel, rappresentante di Bibbie a domicilio col pallino del marketing e della letteratura, ebbe la brillante idea di promuovere le vendite offrendo alle proprie clienti un profumo creato appositamente per loro.
Il successo di questo profumo fu straordinario, così Mc Connel abbandonò i libri e si dedicò alla produzione di cosmetici. Ingaggiò, inoltre, come presentatrice Miss Albee, una donna cinquantenne e madre di due figli.
Nel 1886 Mc Connel fondò la California Perfume Company e 10 anni dopo creò la prima brochure per presentare il suo primo prodotto: il profumo Little Dot Perfume Set, disponibile in cinque fragranze.
Il ruolo di presentatrice era offerto esclusivamente alle donne, poichè dava loro la possibilità di essere economicamente indipendenti, per contribuire all'economia familiare. E questo ben 34 anni prima che le donne potessero ottenere il diritto al voto! L'adesione delle donne fu enorme: nel 1902 le presentatrici furono già dieci mila.
Nel 1929 la società venne ribattezzata AVON, in onore di William Shakespeare (nato a Stratford upon Avon), il quale era il drammaturgo preferito di Mc Connel.
Col passare degli anni, AVON divenne sempre più popolare; riuscì inoltre a superare il periodo della Grande Depressione (1932), ottenendo un incremento delle vendite del 70%.
Visto il grande successo ottenuto, nel 1953 gli spot AVON vennero trasmessi anche in televisione e la celebre campagna "Ding Dong AVON Calling" rimase in auge fino al 1967, diventando la campagna pubblicitaria più longeva.
La società si espanse anche nel resto del mondo (Venezuela, Europa, Australia, Giappone, Cina, ecc..).
Ma l'obiettivo di AVON non era solo quello di vendere cosmetici alle donne: nel 1955 nacque la AVON Foundation for Woman, una fondazione che offriva alle donne una borsa di studio di ben $400 e che negli anni si impegnò a raccogliere fondi a sostegno delle donne di tutto il mondo.
Da quel momento AVON si legò indissolubilmente alle campagne di solidarietà rivolte alle donne, come ad esempio nel 1992 si impegnò a sostenere la Lotta e Prevenzione del Tumore al Seno, aperta da AVON UK con la vendita del nastrino rosa e sposata successivamente anche dalle altre nazioni e nel 2004 venne lanciato il programma di solidarietà a sostegno delle donne Vittime della Violenza Domestica.
L'ultima campagna promossa è rivolta invece a favore dell'ambiente: Hello Green Tomorrow del 2009, che si poneva l'obiettivo di piantare due milioni di alberi nella Foresta Pluviale Atlantica entro la fine del 2010.
Nel 2011, per celebrare i suoi 125 anni, AVON ha riproposto il suo primo prodotto: il profumo Little Dot, che ha segnato il primo ed indimenticabile successo di una serie lunga più di un secolo!
Grazie al loro sito sempre aggiornato con le ultime novità, ogni donna ha la possibilità di visionare tutti i prodotti, da quelli per il corpo e l'igiene della persona ai cosmetici e profumi!
Andate a dare un'occhiata cliccando QUI!
Vi mostro alcuni prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo. Si tratta di 4 prodotti tutti diversi tra loro e, al tempo stesso, tutti utilissimi! Ansiose di vederli?! Eccoli qua!
Terra Solare Compatta "Avon GLOW" col. Medium Riviera (10 gr.).
Ombretto in Polvere "Avon GLOW" col. Riviera Blue.
Trattamento Senza Risciacquo all'Olio d'Argan del Marocco, per tutti i tipi di capelli (30 ml).
Gloss Labbra Effetto Riempitivo "COLORTREND" col. Plumped Pink.
Questi e tanti altri prodotti sono visionabili sul sito oppure nei cataloghi delle campagne AVON.
Per saperne di più contattate le presentatrici più vicine a voi cliccando QUI!
E Voi che rapporto avete con AVON? Vi piacciono i loro prodotti? Attendo di sapere la vostra opinione! ;)
19 commenti:
io son presentatrice ^_^ è un'azienda serissima... ti hanno inviato degli ottimi prodotti ^_^
amo molto avon e che bei prodotti !!! un articolo stupendo con foto davvero fatte bene bravissima
L'olio m'incuriosisce molto:)
è da un po che non compro prodotti avon....ma mi sn sempre trovata bene!
interessante il gloss!!!!
ottimo articolo!
ottimi prodotti sono stata una presentatrice!
ottimi prodotti sono stata una presentatrice!
sono tutti buonissimi^^
l'ombretto sembra bellissimooo
conosco l'AVON è una ditta serissima e con ottimi prodotti ^_^
Avon è sempre una garanzia di qualità
che carini!
Anche io ho ricevuto dei loro prodotti da testare, tutti ottimi come sempre!!!
Quanti bei prodotti! ^_^
Sono presentatrice e i prodotti che ti hanno inviato sono ottimi!
non ho mai provato prodotti avon...
che bel blog^^
http://justmymakeup01.blogspot.it/
sembrano molto belli, aspetto di sapere come ti ci sei trovata :)
io ho solo un rossetto rossissimo e sono molto contenta di tenuta e consistenza
quante cosine! però boh io non riesco a comprare avon! =)
Sembrano tutti prodotti bellissimi:) Buona serata Alina
http://adrenalinastyle.com/
Posta un commento