domenica 27 novembre 2011

Fior di Magnolia - Latte Detergente

Dopo aver letto milioni di recensioni su questo prodotto, ho deciso di acquistarlo anch'io. Molti ne parlano male, altri invece bene e così ho voluto provarlo sulla mia pelle (nel vero senso della parola).
Dunque, da premettere che sono sempre stata scettica per quanto riguarda la qualità dei prodotti cosmetici dei discount (lo potete acquistare all'Eurospin) ma il packaging è molto carino (il logo/fiorellino ricorda molto quello della Lancome) e poi per soli €1,89 perchè non provare?! Al massimo farà un volo dritto nella spazzatura!
Quando l'ho acquistato ero consapevole del fatto che molte bloggers odiano questo prodotto (c'è addirittura chi sostiene che sia una "porcheria"), poichè ha un INCI con molte sostanze chimiche da bollino rosso ma poi leggendo QUI sono venuta a conoscenza del fatto che nel giro di un paio d'anni è stato cambiato sia il packaging che l'INCI, rendendolo un po' meno dannoso.
In tutta onestà mi sono accorta che, a differenza del latte detergente Venus (che ho usato fino a 2 giorni fa), non contiene Paraffina Liquida e penso sia un punto a favore per questo prodotto. Per 2 anni, quindi, ho usato un prodotto che contiene PETROLIO come secondo ingrediente INCI e non ne sapevo nulla???! OMG! :(
Purtroppo è da pochissimo tempo che sto attenta a cosa contengono certi cosmetici che utilizzo ma giuro che d'ora in poi presterò più attenzione.
Ma ritorniamo a parlare di questo prodotto: nell'etichetta anteriore c'è scritto che si tratta di un latte detergente DELICATO, adatto a tutti i tipi di pelle, da utilizzare per viso ed occhi. Poi però girando la confezione mi sono accorta che c'è scritto: "EVITARE IL CONTATTO CON GLI OCCHI"... Mi sembra un po' una contraddizione!
C'è inoltre scritto che contiene estratti di Camomilla, vitamina A ed E, lascia la pelle morbida, idratata e fresca.
L'odore è piacevole, la consistenza perfetta ma sul mio viso lo trovo un po' grasso o oleoso... Lascia effettivamente la perle morbida ed idratata ma forse non va bene per il mio tipo di pelle (mista). Non mi lascia la pelle lucida ma penso ci sia qualcosa che non vada... Ad oggi l'ho utilizzato soltanto 1 volta ma tra una settimana saprò con certezza se mi piace o meno. Fino a quel momento non sarò in grado di consigliarvelo, I'm sorry!



2 commenti:

Unknown ha detto...

Io adoro questo latte detergente e fino ad ora l'ho acquistato 4 volte, perchè non trovo di meglio. Questo li batte tutti. Per me strucca veramente bene, togliendo il fondotinta senza lasciare quel senso di appiccicaticcio. Lo uso anche sugli occhi, non brucia...almeno a me.
Spero ti troverai bene anche tu :-)

Giovanna LB ha detto...

Ciao! Innanzitutto grazie per il tuo commento... :) Anche a me non brucia, invece ho letto in giro per i blogs che molta gente avverte bruciore al viso... Sicuramente dipende dal tipo di pelle! Spero anch'io di trovarmi bene... Buon inizio settimana! ;)