venerdì 3 agosto 2012

Alchimia Natura: Biocosmesi per Passione


Alchimia Natura è una piccola azienda di biocosmesi artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
L'azienda nasce nel 2002 quando la Dott.ssa Maria Elena Setti ed il Dott. Alessandro Biancardi si incontrarono per la prima volta e decisero di creare qualcosa di speciale per se stessi e per gli altri, nel rispetto della natura.
"All'inizio" - dicono - "Trasformare erbe officinali in prodotti Cosmetici e Fitoterapeutici per curarci e riequilibrarci era quasi un gioco, un'avventura, un sogno nel cassetto, poi grazie a tanto lavoro e a tanta passione è nata Alchimia Natura anche per il mondo. La Passione è l'anima del nostro lavoro e della nostra vita."
La loro filosofia è quella di unire il piacere della cura di se stessi, della salute e del corpo con il rispetto della natura e delle sue creature.
I prodotti Alchimia Natura sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate da loro stessi o di raccolta spontanea.
Dopo anni di esperienza e sperimentazioni, sono arrivati ad una sintesi di Agricoltura Biologica, Biodinamica, Naturale e Permacoltura.

COSA UTILIZZA ALCHIMIA NATURA:
- Estratti vegetali naturali biologici e biodinamici quali tinture madri, gemmoderivati, oleoliti ed acque aromatiche;
- L'alcool utilizzato è di grado alimentare, biologico e biocompatibile. I loro estratti possono quindi essere utilizzati anche dalle pelli più sensibili e reattive;
- Principi attivi freschi e pieni di energia;
- Estratti floreali, quali fiori di Bach, Californiani e Italiani per creme che agiscono su vari livelli, fisico ed emozionale;
- Oli essenziali purissimi di grado alimentare, per profumare le creme e per un'azione di aromaterapia sottile, dolce ed efficace;
- Materie prime rinnovabili di origine vegetale;
- Prodotti concentrati con oltre il 50% di principio attivo;
- Test di efficacia sui prodotti finiti con apparecchiature innovative;
- Trasparenza e serietà;
- Prodotti a Km zero, solo materie prime coltivate da loro o nella loro zona, per garantire la massima freschezza nel rispetto dell'ecosistema.

COSA NON UTILIZZA ALCHIMIA NATURA:
- No ai prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali;
- No ai siliconi;
- No a PEG e PGG, EDTA;
- No ai PARABENI;
- No a SLS (sodio laurilsolfato) e SLES, MEA, DEA, TEA;
- No a coloranti e profumi di sintesi;
- No a conservanti aggressivi;
- No a prodotti che rilasciano formaldeide;
- No a OGM;
- No a sostanze che inquinano l'ambiente e danneggiano la pelle;
- No ai test sugli animali.

Il team di Alchimia Natura organizza inoltre consulenze cosmetiche personalizzate, analisi della pelle e dei capelli, consulenze fitoterapeutiche e floriterapia presso il loro laboratorio. Per maggiori info, visitate il loro sito cliccando QUI.

Ecco alcuni sample che ho ricevuto dall'azienda, al fine di testarne la qualità:
- Albicocca Scrub Mask (Maschera) al Miele, Vaniglia e Olio di nocciolo di Albicocca (15 ml);
- Aloanda Gel di Aloe e Lavanda (25 ml);
- Fior di Lavanda Lenicrema (15 ml);
- Catalogo Prodotti.





Nonappena li testerò vi farò sapere come ne penso. Ho notato che tutti e 3 sono profumatissimi e sono molto curiosa di provarli!
Voi conoscete già Alchimia Natura? Che ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione!

17 commenti:

Unknown ha detto...

Conosco il loro brand, davvero ottimi prodotti! La lenicrema poi è davvero un jolly!!!

Sophia Felice ha detto...

adoro i prodotti così naturali e tu fai benissimo a parlarne e poi wowo l'articolo è bellissimo

in cucina con lety ha detto...

i prodotti saranno sicuramente ottimi,visto che sono di origine naturale...aspettiamo le recensioni ^_^

Anna Santese ha detto...

ottima recensione, conosco bene il brand^_^ ottimi prodotti.

Unknown ha detto...

Lo scrub all'albicocca l'ho anche io e lo adoro *_*
Me n'è rimasto pochissimo che conservo per le "occasioni speciali", quando voglio coccolarmi un poco ^_^

Maria Caligiuri ha detto...

lo scrub m'ispira moltissimo *_*

Carmy Cotugno ha detto...

ho provato lo scrub all'albicocca,e' di una delicatezza unica!

Giusy Loporcaro ha detto...

io continuo ancora ad usarli! mi sto trovando molto bene! la consiglio di sicuro!

Unknown ha detto...

non conoscevo questa marca, chissà che profumo!!

Unknown ha detto...

facci sapere cosa ne pensi al piu presto ok???

niccina ha detto...

li sto provando anch'io....sono ottimi

mini nuni ha detto...

la maschera per il viso deve essere buonissima io le adoro!
xoxo Mini Nuni

Vetto ha detto...

io conosco il brand di nome ma non ho mai provato niente..dopo questo tuo post..dopo le ferie rimediero' se ti va passa da me www.cosmovetto.blogspot.it io ti seguo!:) buona serata!

Unknown ha detto...

che meraviglia! *_*

Alina ha detto...

Ho provato le loro creme e mi sono trovata benissimo! Ma questi non li conoscevo, grazie per la recensione! Buona serata, Alina

EmmeMe ha detto...

io di alchimia natura non ho mai provato nulla, ma uso sempre lo scrub all'albicocca di bottega verde e lo adoro, scommetto che questo sarà 100 volte meglio!

MakeUpNonSolo ha detto...

io ho provato una crema viso che sa di limone...spettacolare!!!