lunedì 31 marzo 2014

LadyLya Bionature e LadyLya Biologica: Cosmesi Eco-Bio


LadyLya è un marchio dell'azienda Hairline Diffusion S.R.L. la quale opera nel settore del maquillage da più di 25 anni.
L'azienda possiede 2 linee a marchio che sono completamente Made in Italy e che vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le linee di cosmesi proposte da Hairline Diffusion S.R.L. sono LadyLya e Chresy ma l'azienda produce anche colorazioni in gel per capelli (marchio Bioreale).

Essendo Made in Italy, da anni l'azienda cerca di offrire alle proprie clienti un sempre migliorato rapporto qualità/prezzo, con particolare attenzione alla tollerabilità della pelle specialmente su alcune linee dedicate (LadyLya Biologica e LadyLya Bionature).

Oggi vi parlerò delle linee LadyLya Bionature e LadyLya Biologica, presentandovi nel dettaglio alcuni prodotti che avrò modo di testare e recensire: Mascara e Rossetto LadyLya Bionature e le matite per occhi e labbra LadyLya Biologica.


LadyLya Bionature si arricchisce aggiungendo alla sua gamma 2 prodotti essenziali per un trucco completo ed impeccabile: Mascara Crema e Rossetto.
Entrambi i prodotti sono formulati con materie prime di origine naturale, ideati, sviluppati e prodotti in Italia. Sono stati, inoltre, certificati come Cosmetici Naturali dall'ente CCPB, che opera come organismo di certificazione e controllo e garantisce il rispetto dei requisiti minimi per l'ottenimento del certificato: 95% minimo totale di ingredienti naturali e/o di origine naturale e 5% massimo totale di ingredienti di sintesi (appartenenti ad una lista specifica approvata). La linea LadyLya Bionature non è testata sugli animali.




Mascara Crema LadyLya Bionature: possiede proprietà idratanti e nutrienti, rende lo sguardo più intenso e penetrante senza appesantire gli occhi.
Grazie all'utilizzo di materie prime al 100% naturali e di origine naturale, la texture risulta essere molto cremosa, morbida e confortevole e allo stesso tempo protegge e ripara le ciglia mantenendole sempre idratate.
Nella sua formula sono presenti Olio di Jojoba (proprietà idratanti ed emollienti), Burro di Cupuaçu (proprietà antinfiammatorie, emollienti ed elasticizzanti) e un attivo di origine vegetale che aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione delle ciglia evitando che si indeboliscano.





Rossetto LadyLya Bionature: si tratta di un vero e proprio trattamento nutriente che rende le labbra morbide ed idratate. E' realizzato in osservanza degli standard per l'ottenimento del certificato di cosmetico naturale, infatti è formulato con materie prime al 99,5% naturali e di origine naturale.
La sua texture cremosa garantisce un'applicazione scorrevole e fluida altamente confortevole. La formulazione è arricchita da principi attivi naturali quali Olio di Jojoba (proprietà nutrienti, idratanti ed emollienti), che è in grado di creare un film protettivo sulle labbra. Contiene inoltre Olio di Germe di Grano (proprietà idratanti ed emollienti) e Vitamina E, in grado di esercitare una forte azione antiossidante e aiuta ad eliminare i radicali liberi.
La gamma si compone di 10 colori dalle tonalità naturali e luminose ispirate ai colori della terra, per un look elegante e raffinato. Inoltre, per rispettare ancora di più l'ambiente, l'azienda ha deciso di utilizzare un packaging in plastica riciclata, riconoscibile dal marchio "Plastica Seconda Vita". Questo marchio è il primo in Italia ed in Europa dedicato alla plastica riciclata e garantisce la qualità e la rintracciabilità del materiale riciclato. La nuance che vedete in foto è la n. 787 Bronzo Chiaro Dorato (prossimamente vi mostrerò lo swatch indossato sulle labbra).





Matitone All Over Occhi & Labbra LadyLya Biologica: è arricchita nella sua formulazione con Olio di Nocciolo d'Albicocca (proprietà emollienti, nutrienti ed antiossidanti che ostacolano i radicali liberi), Olio di Soia (proprietà emollienti, nutrienti e ristrutturanti, ammorbidenti e calmanti delle irritazioni. Previene e ritarda l'invecchiamento cutaneo.) e Vitamina E (azione antiossidante naturale).
I pigmenti della formulazione sono a basso contenuto di metalli pesanti. La nuance che vedete in foto è la n. 421 Malva Scuro.




Matita Occhi Eye Liner LadyLya Biologica: arricchita nella sua formulazione di Olio di Mandorle Dolci (emolliente, addolcente, nutriente, idratante e lenitivo), Olio di Sesamo (nutriente, purificante calmante ed emolliente) e Vitamina E (proprietà antiossidante naturale).
I pigmenti della formulazione LadyLya "Biologica" sono a basso contenuto di metalli pesanti e di materie prime organiche, per cui i prodotti hanno quantità ridottissime di Nichel e Cromo.
La nuance che vedete in foto è la n. 381 Black.


Conoscevate i prodotti LadyLya? Continuate a seguirmi perchè nei prossimi giorni vi mostrerò gli swatches di questi prodotti e, ovviamente, troverete le mie recensioni a riguardo.
Per maggiori info su LadyLya e sull'azienda Hairline Diffusion S.R.L. vi consiglio di visitare il sito cliccando QUI.

11 commenti:

liveandreamwithme ha detto...

ma che meraviglia non conoscevo questi prodotti

Unknown ha detto...

conosco questo marchio,ottimi prodotti e li ho fatti conoscere anche a mia madre!

Anonimo ha detto...

bei prodotti!!

Emanuela Rossi ha detto...

Amo tutto cio' che è naturale e questi prodotti per il make up farebbe proprio al caso mio..è un brand che non conoscevo affatto ma non ti nascondo che mi ha già conquistata..il colore del rossetto mi piace proprio tanto!!!

Anonimo ha detto...

Belli i prodotti, l'unico che non mi fa impazzire è il rossetto per via del colore e dei micro-glitter.

Unknown ha detto...

E chi non conosce questi prodotti???? io li adoro, nel mio beauty non mancano mai, soprattutto i loro rossetti!!

alessandra ha detto...

Non conoscevo questi prodotti, ma mi sembrano molto buoni, li voglio provare!
Alessandra

Unknown ha detto...

Il rossetto mi ispira molto!!! Sembra buonissimo :)

Maria Caligiuri ha detto...

non li conoscevo ma m'ispirano molto! davvero carini!!!

magazinebrand.it ha detto...

mi piacciono moltissimo,ottime le confezioni,veramente tutto di mio gradimento...vado a dare uno sguardo!

in cucina con lety ha detto...

io non conoscevo questi prodotti...aspetto la tua recensione ;)