domenica 30 dicembre 2012

STAMINALVITA: Trattamento Anticaduta per Capelli


La scorsa estate vi ho presentato i prodotti della linea StaminalVita (se vi siete persi il post cliccate QUI), oggi vi parlerò della mia esperienza con questi prodotti: si tratta di uno shampoo + lozione anticaduta.

Ho iniziato a provarli la scorsa estate, perchè come molte di voi sapranno il mare, il vento e la salsedine danneggiano i capelli e molto spesso cadono.
Questo trattamento mi ha incuriosita e, visto che si tratta di prodotti che contengono cellule staminali vegetali, mi sono fidata ciecamente.
Prima di darvi la mia opinione al riguardo, vediamo insieme di cosa si tratta...



Lo shampoo StaminalVita è un trattamento detergente studiato (in associazione alla Lozione specifica) per i capelli soggetti a caduta ma è anche indicato in caso di capelli indeboliti e problemi cutanei, con o senza perdita eccessiva. Ideale anche per lavaggi frequenti (come ad esempio succede spesso d'estate).
A componenti qualificanti quali PROTEINE DEL GRANO ad azione protettiva e ristrutturante e PROTEINE DELLE MANDORLE DOLCI ad azione nutriente è stata associata la miscela di CELLULE STAMINALI VEGETALI (ricavate da una varietà di Malus Domestica), dalla straordinaria efficacia rinforzante e rigenerante sulle cellule dell'epidermide e del follicolo pilifero.

Modalità d'uso: va utilizzato come un normalissimo shampoo sui capelli bagnati e distribuito su tutta la capigliatura in maniera uniforme, massaggiando delicatamente.
Lo shampoo StaminalVita ha un'ottima profumazione ed una consistenza semi-liquida e trasparente (vedi foto). Viene venduto all'interno di una confezione da 200 ml.

La mia opinione: come ho scritto sopra, ha una piacevole profumazione. L'ho utilizzato in abbinamento alla lozione e ho notato che i capelli risultavano più vaporosi, lucidi e vitali. La sua formulazione lo rende ottimo anche per chi possiede i capelli grassi. L'unico problema che ho riscontrato è stata la difficoltà nel pettinarli, non avendo utilizzato un balsamo. Tuttavia lo trovo un valido prodotto, poichè la caduta dei capelli è diminuita visibilmente (ma non del tutto).






I principali componenti qualificanti presenti nella Lozione StaminalVita svolgono un'efficace azione ristrutturante sia per il cuoio capelluto che per la fibra capillare (Glycine) e di miglioramento del tono e dell'ossigenazione della cute (Capsicum Annum Extract = Estratto di Peperoncino Rosso).
Inoltre una molecola formata dall'unione covalente di Vitamina H e un tripeptide stimola la sintesi del collagene a livello della papilla dermica, rinforzando l'ancoraggio del capello al follicolo pilifero. A questo mix formulativo è stato aggiunto il frutto della più recente ricerca cosmetica: una miscela di CELLULE STAMINALI VEGETALI, che contengono sostanze attive fondamentali per la vita come proteine, lipidi, carboidrati, minerali e frazioni di altri componenti che possono contribuire a proteggere, ristrutturare e rinnovare le cellule staminali e tutte le cellule dell'epidermide e del follicolo pilifero.

Modalità d'uso: Dopo un accurato lavaggio con lo shampoo StaminalVita, applicate la lozione (una fiala) su tutto il cuoio capelluto in maniera uniforme. Lasciate agire per qualche minuto, massaggiate delicatamente, quindi procedete con l'asciugatura come d'abitudine.
La Lozione StaminalVita viene venduta all'interno di una confezione che comprende 10 fiale monodose (da 7 ml ciascuna) in vetro e 2 applicatori.

La mia opinione: dopo la prima applicazione ho avvertito un lieve pizzicorìo sulla cute, sicuramente dovuto all'effetto del peperoncino rosso contenuto nel prodotto. Questa sensazione si è comunque manifestata solo dopo la prima applicazione. La lozione non unge i capelli e li lascia piacevolmente profumati.

I prodotti StaminalVita sono visionabili sul sito cliccando QUI. Spero che questo mio post sia stato utile! :)

14 commenti:

Unknown ha detto...

sembrano buoni prodotti

*mezzaluna* ha detto...

interessanti, ci sono periodi in cui i capelli meritano coccole speciali!

Unknown ha detto...

interessante

Svalvolata in cucina ha detto...

Interessantissimo questo post per me perchè ci tengo moltissimo alla cura dei miei capelli grazie.

in cucina con lety ha detto...

mia suocere,poverina,sta avendo problemi di caduta...quasi quasi glielo regalo io il trattamento...post utilissimo :)

Giusy Loporcaro ha detto...

ovviamente i prodotti anticaduta non promettono miracoli ma aiutano tantissimo! e questi sono ottimi!

Unknown ha detto...

Uh, sarei davvero curiosa di sapere com'è lo shampoo. Mia madre me lo fregherebbe immediatamente! :D

Maryen ha detto...

prodotti davvero interessanti grazie per le info

Maria Caligiuri ha detto...

questi prodotti sono assolutamente da provare!

Anna Santese ha detto...

io li ho trovati davvero buoni

Carmy Cotugno ha detto...

li consigliero' a mia sorella :)

Unknown ha detto...

Questi mi piacerebbe provarli :)

silvia ha detto...

Vorrei provarli, ma non trovo più l'indirizzo on line, qualcuno sa dirmi come fare? Grazie mille!
Silvia.

Giovanna LB ha detto...

@Silvia: Ciao! Purtroppo l'azienda non ha più il sito on-line e l'indirizzo e-mail non è più attivo. Se sei interessata a prodotti anti-caduta, nei prossimi giorni posterò delle recensioni di prodotti provati da me attualmente e che mi sono piaciuti... Torna presto a trovarmi!