lunedì 3 dicembre 2012

FAME: Il Nuovo Profumo di Lady Gaga!

Articolo sponsorizzato per Coty


Lady Gaga, cantante multi-platino e pluri-vincitrice di Grammy Award, ha lanciato la sua prima fragranza, LADY GAGA FAME, lo scorso Settembre.
Il primo profumo firmato Lady Gaga, prodotto da Haus Laboratories di proprietà della stessa artista in collaborazione con Coty, è solo l’ultima rivoluzionaria espressione della sua creatività.

Destinato a superare qualsiasi regola e standard nel settore dei profumi grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia, LADY GAGA FAME è il primo Eau de Parfum di colore nero ad essere mai stato lanciato sul mercato che però, una volta spruzzato, diventa trasparente.
Per la realizzazione della fragranza LADY GAGA FAME, la cantante ha collaborato con delle vere leggende del mondo della moda: il flacone è stato disegnato con la collaborazione di Nick Knight, mentre la campagna pubblicitaria è stata diretta e realizzata da Steven Klein.

La novità del LADY GAGA FAME, tuttavia, non sta solo nel colore del liquido che diventa trasparente al contatto con la pelle: la stessa struttura olfattiva rappresenta una vera rarità nel mondo dei profumi. Tradizionalmente i profumi hanno una struttura piramidale, una sorta di gerarchia composta da note di testa, note di cuore e note di fondo. Questa fragranza, invece, ha una struttura particolare basata sulla cosiddetta “tecnologia push-pull”, dove i vari odori interagiscono tra loro per enfatizzare i diversi aspetti olfattivi di ciascuna nota, nello stesso momento e senza vincoli gerarchici.
Ogni nota è stata studiata e realizzata per ricreare l’armonia tra ogni componente, grazie alle proprietà complementari di ciascun ingrediente che, come per magia, consentono al profumo di trasformarsi quando spruzzato sulla pelle.

La fragranza è stata composta seguendo 3 accordi principali: misterioso, sensuale e leggero. L’accordo oscuro e misterioso è ispirato alla Belladonna, la pianta mortale utilizzata dalle dame del XVIII° secolo. Da questa oscurità, la fragranza si trasforma in un accordo sensuale di opulenza, poggiandosi sulle dolci note del miele, dello zafferano e del nettare di albicocca. 
L’accordo leggero sussurra infine magnificenza. L’impronta fiorita del cuore tritato di Orchidea Tigre & del Gelsomino Sambac incarna una bellezza immortale. Gli accordi si fondono insieme per dare vita ad una fragranza fiorita e fruttata, dove l’ispirazione principale è data dalle lacrime di Belladonna, che bilancia  l’intera fragranza e dona una nota distintiva al LADY GAGA FAME.

"Prova la prima fragranza lanciata da Haus Laboratories. Fame, un profumo meraviglioso dal cuore misterioso. X GAGA" ha commentato Lady Gaga.

 Detto questo, vi invito a dare un'occhiata al video! ;)

12 commenti:

Maryen ha detto...

non lo conoscevo questo prufumo un 'idea per il prossimo Natale

Maria Caligiuri ha detto...

è il mio profumo preferito del periodo <3

in cucina con lety ha detto...

visto la particolarita' del profumo,dev'essere eccezionale e il video è proprio in stile Lady Gaga ^_^

Giusy Loporcaro ha detto...

video pienamente nelle sue corde!
non conosco il profumo...ora mi hai incuriosito!

niccina ha detto...

proprio in stile germanotta...... il profumo mi incuriosisce un sacco!

CristinaValli ha detto...

Non sono un amante di Lady Gaga ma mi ispira questo profumo ^.^

Unknown ha detto...

sarà il primo profumo nero ma il mio unico e inimitabile alien è viola ed è stupendo :P

mini nuni ha detto...

avevo già visto la pubblicità e non l'ho ancora provato...chissà com'è
xoxo mini nuni

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Non lo so,nè pubblicità ne frofumo mi ispirano!magari cambiero' idea visto che amo i profumi!

Unknown ha detto...

davvero particolare un profumo nero....devo provarlo in profumeria, mi incuriosisce.

Unknown ha detto...

Altro profumo che arricchirà un'altra già super ricca! hahahaha

Carmy Cotugno ha detto...

chissa' com'e' :)