giovedì 12 luglio 2012

Idea Toscana: Linea Cosmetica "Prima Spremitura"

 Idea Toscana è l'unica azienda italiana di cosmesi che utilizza l'Olio Extra-Vergine d'Oliva "TOSCANO IGP" Biologico.
Dalla genialità di due imprenditori toscani nacque nel 2008 la linea cosmetica "Prima Spremitura", una linea di prodotti 100% naturale che rispetta l'ambiente, il territorio e la salute.
E' l'unica linea di biocosmesi italiana ad aver ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta), poichè realizzata interamente con Olio Extra-Vergine di Oliva Toscano da Agricoltura biologica.
I prodotti della linea "Prima Spremitura" vengono realizzati rispettando la materia prima con la quale vengono realizzati ed è per questo che l'olio scelto non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione "Toscano IGP".
L'olio utilizzato non solo è biologico ma fa anche bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che è particolarmente indicato come schermo per i radicali liberi (causa dell'invecchiamento), poichè contiene grassi monoinsaturi e polinsaturi, ha una bassissima acidità ed è inoltre ricco di polifenoli e tocoferoli, fra cui la Vitamina E.
I prodotti della linea "Prima Spremitura" di Idea Toscana non contengono Siliconi, Parabeni, Isotiazolinoni, coloranti nè profumi. Non sono testati sugli animali  e vengono realizzati esclusivamente con ingredienti vegetali ed olii essenziali naturali.
La linea è molto ampia e prevede tanti prodotti indicati per la cura e l'igiene del nostro corpo (ad esempio saponi liquidi e non, bagnoschiuma, shampoo & balsamo, crema fluida corpo, crema per mani ed unghie, stick labbra) ma anche ottime idee regalo, grazie al suo esclusivo packaging in cartoncino stampato.

Ringrazio l'azienda Idea Toscana che mi ha omaggiato di un Travel Kit della linea "Prima Spremitura" + alcuni campioni monodose. Ecco nello specifico che cosa ho ricevuto:
- 3 campioni monodose da 7 ml ciascuno di Bagnoschiuma Idratante, Crema Fluida Idratante e Shampoo Normalizzante.




I prodotti della linea "Prima Spremitura" e tanto altro sono visionabili sul sito di Idea Toscana, dove troverete anche le informazioni inerenti ai loro punti vendita (in Toscana ma anche in tutta Italia). Possono essere acquistati anche on-line, cliccando QUI.
Idee semplici e genuine per coccolare il nostro corpo!



20 commenti:

Mary.Emm ha detto...

Aspetto le recensioni :D

Anna Santese ha detto...

sanno davvero di oliva

Unknown ha detto...

io adoro i prodotti a base di olio d'oliva!

Sophia Felice ha detto...

uhh che belli sono curiosa di sapere come ti ci trovi

mini nuni ha detto...

che bellissima scatola piena di prodotti utili e di qualità.
xoxo MiniNuni

lavalemakeup ha detto...

anch io ho collaborato adoro il loro profumo!

CristinaValli ha detto...

Non conoscevo questo brand ma mi ispira tantissimo la crema mani e unghie *.* Dò un'occhiata al loro sito, grazie mille :)

niccina ha detto...

mi ispirano proprio tanto prima o poi dovro provarli

Unknown ha detto...

Hai un bellissimo blog... ti seguo...

Maria Caligiuri ha detto...

ottimi prodotti...non è che potresti inserire il gadget segui tramite e-mail così me ne arriva una ad ogni post che pubblichi? avvertimi se lo fai! ciao ^_^

Unknown ha detto...

Li ho provati anche io e mi ci sono trovata benissimo ^_^

Giusy Loporcaro ha detto...

che bella questa linea...mi ispira parecchio!

Unknown ha detto...

io li avevo visti in qualche video di glossy box se nn erro...da questa presentazione sembrano ottimi .bacio eli

Unknown ha detto...

Che bei prodotti!!!!
Sn una tua nuova follower passa da me!

Piero ha detto...

che bello, un prodotto con dell'extravergine d'oliva di una azienda toscana,che usa un olio igp, il fantastico è che usa come nome " PRIMA SPREMITURA", perchè quante ce ne sono? da quelle parti si spreme? per quanto tempo ancora giocheremo sulla non conoscenza della gente? prima spremitura..... fatte ridere....

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Ho avuto l'occasione di provarli con la glossybox,lo shampoo e il sapone mi sono piaciuti. Passa da me ho un premio per te
http://obiettivo-tester.blogspot.it/2012/07/premio-your-blog-is-great.html

Giovanna LB ha detto...

Ciao Piero, innanzitutto grazie per averci dato la tua opinione al riguardo. Il tuo pensiero, però, non è abbastanza chiaro, forse perchè le tue frasi sono sgrammaticate.
Non capisco quale sia il tuo problema, ad ogni modo se hai qualcosa da chiedere all'azienda, puoi contattarla visitando il suo sito, alla sezione "contatti". Ciao e buona estate!

Eleonora Manzi ha detto...

Sembrano davvero degli ottimi prodotti!

http://rougeandchocolate.blogspot.it

Unknown ha detto...

Mamma mia, questo bran ispira proprio tantissimo!

Unknown ha detto...

conoscevo già questi prodotti, molto buoni <3