Lo scorso anno (e più precisamente i primi di Ottobre) sono venuta a conoscenza dell'esistenza di un sito che accumulando punti permette agli utenti iscritti di acquistare gratuitamente degli oggetti. Questo sito si chiama Point Shop.
Si tratta appunto di un sito che permette di guadagnare punti partecipando a sondaggi, concorsi, facendo acquisti on-line, ecc... I punti guadagnati non hanno scadenza e possono essere utilizzati per richiedere dei prodotti in vendita nella sezione "SHOP". E' inoltre possibile tenere d'occhio gli oggetti che si vorrebbero ordinare creando la propria "Lista Desideri".
Point Shop è nato in Danimarca ed in pochi anni si è diffuso in ben 10 paesi europei, tra cui l'Italia.
Ci sono vari modi per poter accumulare punti, ad esempio iscrivendosi alle newsletters, visitando le campagne clic (ce ne sono ben 5 al giorno), facendo acquisti on-line sui siti dei partners e persino effettuando una donazione ad un ente benefico (come il WWF oppure la Croce Rossa Italiana).
Ogni utente può decidere se restare ordinario oppure diventare VIP (a pagamento), avendo la possibilità di duplicare i punti raccolti e, quindi, richiedere i premi più velocemente!
Per diventare utente VIP bisogna sottoscrivere un abbonamento di circa €1,50 al giorno ma se si considera che i premi che si possono richiedere sono anche Iphone, Ipad ed altri prodotti mooolto interessanti, ne vale davvero la pena! :)
Dopo questa piccola presentazione, vi racconto la mia esperienza: a fine Aprile ho raggiunto i punti necessari per richiedere questo splendido arricciacapelli della Philips. Non avendo mai ordinato nulla, non ero certa che il prodotto arrivasse realmente a destinazione, soprattutto perchè nella pagina Facebook del sito molti utenti si lamentavano per i lunghi tempi di attesa per ricevere i prodotti. Ad ogni modo io ho ordinato l'oggetto che mi interessava ed ho atteso di avere notizie.
Dopo circa 15 giorni lavorativi, una mattina ha citofonato il corriere Bartolini dicendo che c'era un pacco per me. Io, che aspettavo anche altri pacchi, non andavo all'idea che potesse essere l'arricciacapelli e quando ho aperto il pacco sono rimasta davvero sorpresa e soddisfatta!
L'oggetto era imballato benissimo (con delle maxi-bolle d'aria), con tanto di garanzia e custodia termica dell'arricciacapelli.
Nel complesso posso dire che sono soddisfatta di questa esperienza con Point Shop e sto già raccogliendo i punti per il prossimo prodotto che mi interessa! :) Ho anche fatto iscrivere mia mamma ed il mio ragazzo, i quali presto richiederanno anche loro qualcosa.
La foto di ringraziamento che ho fatto è servita a farmi rimborsare di una percentuale di punti (207)... Sì, perchè inviando la vostra foto potrete anche richiedere un rimborso! ;)
E voi cosa aspettate ad iscrivervi?!
6 commenti:
Bello...quasi quasi ci provo!
Interessante! Vado a dare un'occhiata al sito! Grazie per le info e Complimenti per il premio=)
Io sono iscritta a pointshop ma devo dire che è più di un mese che non rifaccio l'accesso sul sito!!comunque ottima scelta..la philips poi a mio parere è una marca buonissima ^-^
very nice product. i want to purchase it.
mi sono iscritta, ma non riesco a capire bene come funziona!
Uhhh che bello l'arriccia capelli, ne desidero anche io uno di questo spessore. Ora che ho i capelli lunghi è l'deale! *_*
Posta un commento