venerdì 10 febbraio 2012

Testanera GLISS - Supreme Repair Balsamo

Da sempre ho i capelli fini e molto delicati ma nonostante ciò non mi sono mai privata dell'utilizzo della piastra (mia grande amica), perchè mi piace averli lisci e sempre a posto.
Purtroppo sono consapevole del fatto che phon & piastra rovinano i capelli ma non mi importa più di tanto, perchè puntualmente 1 volta all'anno li taglio e quindi si rinforzano (forse).
Di certo se non usassi i prodotti giusti sono certa che sarebbero ancora più rovinati e crespi, quindi cerco sempre di acquistare tutte le novità presenti sul mercato... A volte sono delle fregature (vedi Elvive), altre invece si dimostrano validi aiuti per la nostra bellezza.
I prodotti della linea "GLISS" di Testanera mi hanno sempre attirata per il loro packaging elegante e per le loro fragranze delicate e piacevoli. I primi in assoluto che ho acquistato sono shampoo & balsamo "ASIA STRAIGHT" (ai quali dedicherò prossimamente dei post) e li uso tuttora da circa 2 anni... Mantengono veramente la promessa di un liscio perfetto e rendono i capelli piacevolmente morbidi e lucidi. Direi 10 e lode!!!
Oggi invece vi parlerò del balsamo "SUPREME REPAIR", che ho acquistato lo scorso Dicembre dopo essere stata dal parrucchiere che come ogni anno mi ha detto che ho i capelli sciupati, bla bla... E quindi mi sono preoccupata di acquistare questo prodotto, con la speranza di tutelarmeli un po' (ci vorrebbe 1 miracolo più che un balsamo!).
Sulla confezione c'è scritto che contiene il triplo della cheratina liquida (rispetto agli altri prodotti "Gliss"), che ripara i danni estremi ricostruendo la struttura dei capelli e che evita al 95% la rottura degli stessi.

Devo ammettere che come tutti i prodotti di Testanera, anche questo prodotto è ottimo: già dalla prima applicazione i capelli sono morbidi, lucidi e apparentemente più resistenti. Dico "apparentemente" perchè poi dopo la piega mi accorgo che ci sono sempre dei capelli spezzati sull'asciugamano (anche dopo varie settimane), quindi non sono rimasta totalmente soddisfatta.
Altro piccolo difettuccio è che lascia i capelli troppo lucidi e quindi su di me non sembrano proprio freschi di shampoo... Ma questo è un problema mio, perchè ho i capelli grassi!
Voi lo avete mai provato? Cosa ne pensate? Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione!


10 commenti:

Anonimo ha detto...

salve, anch'io o i capelli fini, fragili, ricci e crespi e anche grassi, però devo dire che usando i prodotti testanera supreme repair i capelli sono come ristruturati, un vero miracolo, sopratutto la maschera è òtima e poi la piega dura anche di piu, quindi meno grassi. avevo i capelli davero rovinati da stiramenti chimici, tinta, phon e piastra. o usato di tutto, ero disperata. questa linea testanera mi a davero cambiato l'esistenza

Giovanna LB ha detto...

Ciao cara amica, grazie mille per il tuo commento e per aver lasciato qui la tua preziosa opinione. Effettivamente tutti i prodotti della Testanera sono ottimi. Come ho scritto in questo post, io sono molto soddisfatta della linea "Asia Straight" (quella viola, per intenderci), che rende i capelli facili da lisciare, morbidi, lucidi ma mai grassi. Presto scriverò un post al riguardo. A presto! :)

Anonimo ha detto...

ciao anch'io ho i capelli fini...cute grassa e punte secche dovute alle meches, e sto usando di questa linea lo shampoo e il bifase senza risciacquo..sarebbe cheratina liquida..e mi trovo benissimo..senza usare maschere o balsami che sembra sempre che mi appesantiscono i capelli..morbidi e più corposi!

Giovanna LB ha detto...

Ciao, ti ringrazio per aver commentato! A quanto pare non sono l'unica ad apprezzare i prodotti della Gliss - Testa Nera! :)
Sì, tutti i prodotti contengono cheratina liquida e forse è per questo che sono davvero efficaci... Presto pubblicherò una review anche su shampoo & balsamo "Asia Straight", che io trovo assolutamente fantastici! :)

Synne Black ha detto...

Mi ha incuriosito la quantita' di opinioni positivi su questa linea della TestaNera.
Io ho i capelli tinti, e vedo che avrebbero bisogno di qualcosa di buono per rigenerarsi.
QUello che mi domando e': la composizione dei prodotti (ingredienti) quanto e' buona? bisognerebbe cercare gli ingredienti nell' inci.

Giovanna LB ha detto...

Ciao! I prodotti Gliss Testanera sono ottimi, c'è anche una linea per capelli colorati e sono sicura che farà al caso tuo... Comunque mi documenterò sull'Inci, mi hai messo la pulce nell'orecchio! :D

Anonimo ha detto...

Comprato oggi, due ore fa' per la precisione!Ho i capelli che si sporcano subito, non appena esco di casa quindi io prima uso un balsamo e poi lo shampoo per capelli grassi: i capelli in questo modo dovrebbero ricevere i nutrienti che gli servono per non essere crespi ma rimanere puliti a lungo. Almeno credo. Speriamo che il mio esperimento funzioni. Grazie mille per la recensione comunque!Non vedo l'ora di provarlo n__n

Giovanna LB ha detto...

Ciao! Non sapevo che si potessero invertire queste operazioni, ovvero prima il balsamo e poi lo shampoo... Mi informerò! Però penso che lo shampoo vada usato prima per detergere il capello e poi il balsamo per idratare... Ad ogni modo, vedo che in tante apprezzate questo prodotto o semplicemente vi ha incuriosito provarlo! Al più presto proverò la linea completa, cioè sia lo shampoo che il balsamo. Buona domenica! ;)

MondBlume ha detto...

Ciao! Anche io uso questo shampoo e maschera da qualche mese ormai e devo dire che subito mi ha lasciato veramente entusiasta del lavoro che fa. Capelli lisci, morbidi, setosi. Veramente wow! Ma oggi a distanza di qualche mese dal primo utilizzo noto che mi fa venire la forfora, cosa che la linea gliss seta fluida gloss non faceva. Io ho i capelli normali quindi non penso di rappresentare una particolare categoria di clienti. L'unico forse che posso mettere in conto è che ho la pelle molto secca e quindi anche il mio cuoio capelluto...

Se volete fate un salto anche da me, sono ancora all'inizio del blog ma ho tanta voglia di scrivere! :) mondblumesmind.blogspot.com

giuliat ha detto...

Ciao...io ho provato solo recentemente questo shampoo e devo dire che se prima pensavo di dover andare urgentemente dal parrucchiere a tagliare i capelli a causa delle condizioni disastrose, adesso posso aspettare la fine dell'estate...me li ha resi più morbidi, lucenti, meno secchi e sfibrati. Ho avuto un'ottima impressione, è il primo prodotto della linea Gliss che provo. Ho comprato solo shampoo e balsamo ma adesso acquisterò anche la maschera.