lunedì 2 marzo 2015

Camomilla Schultz: Shampoo e Balsamo Ravvivante (Review)


Ciao a tutte, oggi vi parlo con piacere di 2 prodotti per capelli che ho scoperto solo di recente ma che ho subito apprezzato per le loro caratteristiche.
Come avete potuto vedere in foto, si tratta dello Shampoo e del Balsamo Ravvivante dell'azienda Schultz, un brand già presente sul mercato da più di un secolo.
Tutti conosciamo la pianta della Camomilla ma quanti conoscono realmente la sua storia e le sue caratteristiche?

La Camomilla è una pianta originaria del bacino del Mediterraneo che col tempo si è diffusa in tutta Europa, in Asia occidentale e persino in America ed Australia. In Italia è frequente trovare campi di Camomilla, soprattutto nei terreni incolti e nelle campagne lasciate al pascolo.
Dai fiori di questa pianta si producono infusi che solitamente vengono utilizzati per i loro effetti blandamente sedativi ma la Camomilla viene impiegata anche per preparare impacchi, colliri e persino colluttori.
La Camomilla è inoltre dotata di buone proprietà anti-infiammatorie (locali ed interne) ed è risaputo che possiede delle proprietà schiarenti e riflessanti per i capelli biondi, grazie ai suoi estratti ricchi di Apigenina.
Tra le tante specie di Camomilla, i laboratori Schultz hanno scelto di utilizzare esclusivamente la Camomilla Recutita, considerata la migliore e di maggior pregio, poichè priva di prodotti chimici indesiderati (cioè residui di pesticidi e altri inquinanti) perchè proveniente da coltivazioni biologiche certificate.


Schultz utilizza Camomilla 100% Bio. Tutti i prodotti sono:
- Senza Parabeni;
- Senza Siliconi;
- Senza Coloranti chimici;
- Senza Olii derivati dal Petrolio.


Fin da quando ero piccola, mia madre utilizzava per sè i prodotti Schultz (soprattutto la lozione schiarente), quindi li conoscevo già ma non li avevo mai provati su di me.
Il mio colore di capelli naturale (e che porto da tantissimi anni ormai) è il biondo cenere e ho scelto di provare questi 2 prodotti per ravvivare il mio colore naturale.
Oggi vi spiegherò le caratteristiche di ciascun prodotto e vi darò la mia valutazione personale, dopo aver testato entrambi i prodotti per poco più di 1 mese.





Shampoo Ravvivante Ultradelicato: questo prodotto dona lucentezza ai capelli chiari e biondi, ravvivandone i riflessi naturali. La sua formula con solo detergenti di origine vegetale conformi agli standard della cosmesi biologica rende lo Shampoo Ravvivante Schultz particolarmente indicato per un uso frequente, poichè non aggredisce i capelli e non li appesantisce. Usato anche tutti i giorni, i capelli risultano morbidi, leggeri e brillanti. Flacone da 250 ml. Prezzo: € 3,00 circa.





Balsamo Ravvivante: in abbinamento allo shampoo della stessa linea, questo prodotto dona lucentezza ai capelli chiari e biondi, ravvivandone i riflessi naturali.
La sua formula con condizionanti di derivazione naturale rende i capelli morbidi e setosi, docili al pettine e brillanti di riflessi naturali.
Confezione da 200 ml. Prezzo: € 3,00 circa.



La mia opinione: Ho utilizzato entrambi i prodotti per poco più di un mese e sono rimasta sorpresa dalla loro efficacia e delicatezza.
All'inizio ero scettica, poichè essendo dei prodotti contenenti ingredienti eco-bio pensavo non fossero molto efficaci sui miei capelli che per natura sono grassi, mossi e tendenti al crespo, invece già dopo la prima applicazione i miei capelli erano vaporosi e morbidi. Anche la piega riesce piuttosto bene, come si evince dalle foto qui sotto. :)
Sono rimasta davvero soddisfatta e penso proprio che al più presto li acquisterò. Il prezzo è abbordabile e vi posso assicurare che i riflessi più chiari li ho notati eccome! In conclusione do ad entrambi i prodotti un bel 9!






Voi conoscete già i prodotti Schultz? Li avete provati? Fatemi sapere la vostra opinione.
Per maggiori info sui prodotti e sull'azienda, vi consiglio di visitare il sito cliccando QUI. A presto!



19 commenti:

Le Passioni di Concy ha detto...

sono davvero fantastici! li adoro, non so come ho fatto a farne a meno :) quando vuoi passa da me buona serata!

Maria Felicia ha detto...

Conosco Schultz da una vita, anche se è da un po' che non lo usavo.
Imparo oggi che ha un buon inci, direi di ripristinare la buona abitudine alla camomilla Schultz ;-)

Unknown ha detto...

mi piace questa linea che esalta le tonalità più chiare dei nostri capelli perché dovrebbe farli esplodere di mille colori e riflessi e visto che il prezzo è abbordabile ci faccio più di un pensierino

angie32 ha detto...

devo comprarli,dicono che la camomilla schiarisca i capelli e la mia bimba sta iniziando a perdere il suo biondo naturale,li proverò

Palmy ha detto...

non conoscevo questo marchio che a una lina di prodotti che mi ha molto incuriosito grazie per l'utilissimo post

mary pacileo ha detto...

devono essere dei prodotti di qualità, mi piace molto l'effetto sui tuoi capelli, devo cercarli e provarli

Francycla Morris ha detto...

Sento parlar bene di questi prodotti e devo ammettere di eseere molto tentata nell'acquistarli, mi piace molto l'effetto schiaritura sui tuoi capelli

Unknown ha detto...

Prodotti interessanti posso girare le informazioni a mia figia visto che è intenzionata ad acquistarli.

Anna Santese ha detto...

adoro i prodotti di questo marchio, li utilizzo da sempre da quando sono bambina, super consigliatissimi.

Unknown ha detto...

Grazie per la tua recensione sui prodotti Schultz, consiglio a mia sorella.

Unknown ha detto...

Pensa, io utilizzavo questi prodotti quando avevo 16 anni e vivevo al mare, d'estate sfoggiavo delle meches dorate bellissime, adesso purtroppo devo coprire i capelli bianchi :( mi immagino che in questo tempo l'azienda abbia migliorato i prodotti, sarei curiosa di provarli nuovamente

Giusy Loporcaro ha detto...

io ho i capelli scuri per cui non ho mai usato questi prodotti ma vedendo i tuoi ottimi risultati li consigliero' alle mie amiche castane!

stefania bezzoli ha detto...

Li vorrei io dei capelli come i tuoi con queste tonalità, se i prodotti Camomilla fanno questi miracoli, allora li compro

Michy Px ha detto...

La Camomilla Schultz é stato il mio primo metodo per schiarire i capelli da ragazzina, dolce ed efficace, lo shampoo e il balsamo non li ho mai provati, li acquisterò per mia figlia perché durante l'inverno perde il biondo dei suoi capelli

Anna Cascino ha detto...

Ottimi prodotti sicuramente da provare vista la qualità ed anche il successo che hanno ottenuto negli anni!

Lucia Lucy ha detto...

Mia cognata è bionda naturale e utilizza da sempre la linea per capelli camomilla Schultz. Ora so anche che questi prodotti non contengono sostanze pesanti e hanno una formulazione leggera e il più possibile naturale. io sono scura quindi non posso avvalermi dell'azione riflessante e ravvivante, ma i tuoi capelli, e quelli di mia cognata, sono splendidi quindi è la realtà.

Unknown ha detto...

Solo recentamente ho sentito parlare di questa linea per capelli chiari e potrebbe essere l'ideale per i miei capelli, la proverò.

Unknown ha detto...

Non avevo mai sentito parlare di questo marchio e sai mi piace gia' molto, i prodotti che hai presentato sembrano davvero validi.

FelyM ha detto...

Conosco molto bene il marchio Schultz, i suoi prodotti sono stati i primi con cui ho iniziato a schiarirmi i capelli..questa linea la usa mia sorella e si trova benissimo