domenica 4 novembre 2012

Il mondo delle YANKEE CANDLE


Sicuramente avrete già visto e/o sentito parlare delle Yankee Candle, le bellissime e profumatissime candele nate in America nel Natale del 1969.
La loro storia è davvero commovente: si narra che il diciassettenne Mike Kittredge (troppo povero per comprare un regalo alla madre) fuse alcuni pastelli per farne una candela. Una vicina di casa lo vide e convinse Mike a venderle la candela. Con il misero guadagno, egli comprò abbastanza cera per fare due candele, una per sua madre e un'altra da vendere. Da quel momento nacque la prima Yankee Candle.

Oggi le Yankee Candle vengono acquistate principalmente da donne molto diverse tra loro ma che condividono la stessa passione: possedere una casa accogliente e profumata.
Le profumazioni per la casa sono sempre più diffuse e la sovrapposizione di fragranze è un modo perfetto per creare nuove dimensioni in una stanza.
Le fragranze Yankee Candle consentono di creare profumi unici nelle case, trascinando chi le usa in una nuova realtà.

Vengono realizzate solo con eccellenti materie prime:
- Paraffina alimentare di ottima qualità;
- Stoppini in puro cotone al 100%;
- Coloranti naturali;
- Aromi.

Come sapete le candele sono principalmente fatte di cera. Quest'ultima è un materiale solido che fonde a temperature intorno ai 37°C. Il termine "cera" viene applicato ad una serie di materiali che assomigliano all'unica cera presente in natura: quella d'api.
Fino all'era industriale le cere più utilizzate per fare le candele erano quella d'api e quelle vegetali (comprese quelle di Mirto e Mirica), oggi invece la Paraffina è il tipo di cera più usato nella fabbricazione delle candele e rappresenta il 90% di tutte le cere commerciali e industriali.
Che cos'è la Paraffina? Si tratta di un derivato della raffinazione del petrolio ed è il prodotto di un processo che prevede tre passi fondamentali: la separazione della cera dal petrolio, la sua ripulitura e la sua purificazione.
Molti dei prodotti Yankee Candle sono a base di cera. La cera utilizzata da Yankee Candle è il frutto di una miscela speciale composta da Paraffina di primissima qualità specifica per le nostre esigenze. Questa cera arriva fusa nello stabilimento delle raffinerie statunitensi. Ogni prodotto Yankee Candle ha la sua particolare formula di cera.
Yankee Candle sperimenta costantemente nuovi tipi di cera, materiali per gli stoppini ed additivi per garantire la massima qualità disponibile in commercio.

Sicuramente vi starete chiedendo: dove posso acquistare una Yankee Candle?
E' possibile acquistare le Yankee Candle nello store ESSENZA (rivenditore autorizzato), situato a Cirè (TO) in via Matteotti 38. Nella foto qui sotto potete ammirare alcune delle tantissime candele disponibili nel negozio.


Se non siete di Torino e provincia, potete acquistare le Yankee Candle on-line.
Cliccando QUI potrete accedere al sito di ESSENZA, sbirciare tra le tantissime candele ed acquistarle in pochi click. E' inoltre possibile iscriversi alla newsletter, per essere sempre aggiornati sulle novità.

Volete vedere invece le mie Yankee Candle? :) Eccole qui di seguito, non sono bellissime?! Purtroppo non posso farvi sentire le profumazioni ma vi posso confermare che sono veramente piacevoli!




Quella verde è la più grande, pesa 411 gr. ed è racchiusa all'interno di un barattolo di vetro con tappo avvitabile. La sua fragranza è Wild Passion Fruit ed è prodotta con puro e naturale estratto di frutta. Fra le tre è quella che preferisco in assoluto!




Questa piccola candela di colore rosa è contenuta all'interno di un bicchierino di vetro. La sua profumazione è Pink Lady Slipper ovvero alla Rosa ed è molto delicata.


La terza ed ultima candela è di colore lilla, di medie dimensioni (pesa 104 gr.) e anch'essa è racchiusa all'interno di un barattolino in vetro con tappo avvitabile. La sua fragranza è Beach Flowers, con puri estratti naturali.

E voi cosa ne pensate delle Yankee Candle? Le avete mai acquistate? Qual è la vostra fragranza preferita?
Fatemi sapere la vostra opinione e non dimenticate di visitare il sito di ESSENZA cliccando QUI.


26 commenti:

Ivana ha detto...

anche io le ho e la mia casa è molto profumata....ottime !!

in cucina con lety ha detto...

sono bellissime queste candele,io le adoro ^_^

Melody ha detto...

Ciao anch'io acquisto queste meravigliose candele che mi ha fatto scoprire la mia dolce metà. Sono veramente ottime e nell'ambiente profumano in una maniera davvero piacevolissima. La cosa più interessante, poi, è che ci sono tantissimi gusti e sotto natale c'è quella ai biscotti che è davvero buonissima!

niccina ha detto...

sono profumatissime!! sono le mie preferite!!

Maryen ha detto...

davvero bellissime queste candele

Chicca ha detto...

le yankee sono le mie candele del cuore..le ordinavo sue ebay...adesso per fortuna le vendono anche alla coin..ho la casa piena..conoscevo già questo store..grazie cmq!

cherrylady ha detto...

io amo letteralmente yankee candle e sono le uniche candele/profumi per ambenti/ecc che uso ormai da anni!!! imbattibili!

mini nuni ha detto...

che dolcissima storia! amo le candele...la mia camera è piena di quelle alla vaniglia
xoxo mini nuni

valuzza89 ha detto...

che belle queste candele, dalla descrizione mi sembra già di sentire il loro profumo!....

ps: sul mio blog c'è una sorpresa per te!ti aspetto!

http://22yearsofmode.blogspot.it/2012/11/premio-dardos-per-il-mio-blog.html

Unknown ha detto...

CHE BELLE!! IO AMO LE CANDELE PROFUMATE! GLI INCENSI, I BASTONCINI DI CANNELLA E TUTTO QUELLO CHE PROFUMA E MI RIMANDA A COSE ANTICHE.. ODORI DELLA NATURA... ^___^

CristinaValli ha detto...

Non le ho mai comprate sai? Mi ispira tantissimo quella alla rosa *.*

S. ha detto...

Bellissime, io le trovo anche alla mondadori :) hanno dei profumi fantastici

Unknown ha detto...

queste candele le vedo sempre su QVC, le desidero un sacco *____* una volta vidi una cosa che non producono più... un vaso con una rosa che sparge il suo profumo in tutta la stanza grazie al liquido che prende dalla base.... che cosa geniale!

tuttepazzeperibijoux ha detto...

le adoro! ne ho ovunque, prendo le jar grandi, e le piccole per Natale da spargere qua e la.....non vedo l'ora di accendere quelle natalizie! baci elena

Giusy Loporcaro ha detto...

io ho casa disseminata di profumatori per ambiente.....le candele in realtà non le ho mai usate......ora pero' mi hai incuriosita.......vado a visitare il sito!

Vodkaskull ha detto...

se le vede mia madre è la fine, le ama X)

Shopping, che passione! ha detto...

Ma che bello! Io amo le candele profumate! Infatti all'ikea ne faccio sempre scorta!

Carmy Cotugno ha detto...

Mai acquistate,forse per paura di venir delusa dalla profumazione :)

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Io non conoscevo questo brand ma devo dire che mi piacciono visto che a parte essere colorate sono anche profumate,le adoro!!^_^

Unknown ha detto...

Amo le candele, ma queste non le ho mai acquistate! Mi piacerebbe provarle *_*

Unknown ha detto...

mmmm adesso vorreiuna candela azzurra da accendere...o blu..so che mi farebbe bene vederla e annusare un buon profumo! bacini eli

Maria Caligiuri ha detto...

mmm chissà come profumano *_*

Unknown ha detto...

Io amo le candele, ne accenderei a migliaia..le mie preferite sono quelle al profumo di vaniglia :)

Sophia Felice ha detto...

tesoro ma che bello non conoscevo questa storia .. si conoscevo le candele ma non l'origine è così commovente e bello grazie davvero di questo post stupendo ti abbraccio

Unknown ha detto...

Anch'io sono un amante delle YANKEE CANDLE, e vi posso anche dire un piccolo segreto, in tutti i siti che ho visitato ( credetemi che ne ho visitati veramente tanti ) il sito più economico in assoluto è questo: www.yankee.co.uk esenpio tante candele che nel resto d'Europa vengono vendute a 28 € circa ( per quelle grandi ) in questo sito le trovate a € 17 e le tartine che normalmente costa € 1.80 le potete avere a € 1.10 ed hanno praticamente tutte le profumazioni, io le compro sempre in questo sito , la spedizione costa € 11 , sembra tanto ma non lo è perchè se ci pensate bene con quello che risparmiate con una sola candela vi avete già pagato la spedizione e quindi per tutte le altre candele è puro risparmio.... ciao

Favron Oscar

Anonimo ha detto...

http://frazzi900.wordpress.com/ ciao, ti lascio il link del mio blog che ho appena aperto e dove voglio lasciare volta per volta il mio parere sulle varie yankee che sto provando per aiuta anche chi può acquistare solo online :) se ti andasse di passare ne sarei molto felice, ciao :)