domenica 29 gennaio 2017

KIKO Milano: Perfect Gel Duo col. 683 Rouge Noir Smalto Nail Polish (Review)


Ciao a tutte e buona Domenica! Oggi vi mostro 2 prodotti in 1, che sono davvero fantastici e che garantiscono una manicure perfetta e duratura: il Perfect Gel Duo di KIKO Milano.

Come si evince dalla foto qui sopra, si tratta di un set di 2 smalti per unghie effetto gel. La combinazione di colore + top coat garantisce la massima brillantezza e un'estrema tenuta, grazie ad una esclusiva tecnologia che si attiva con la luce naturale.
Giorno dopo giorno, il film "glossy" creato sull'unghia si indurisce, preservando la lucentezza e la durata del colore fino a 7 giorni!


Lo smalto colorato (in questo caso il Rouge Noir) rivela tutta la sua intensità dopo la seconda applicazione. La sua texture è ricca e cremosa.
Il pennello con setole piatte trasparenti rende l'applicazione dello smalto facile e scorrevole. La stesura è perfettamente omogenea. Il top coat, sensibile ai raggi della luce naturale, è contenuto il un flacone metallizzato, che ne preserva la stabilità.

Il packaging ha un design moderno in vetro trasparente e la capsula in argento metallizzato con logo KK inciso nella parte superiore.
Perfect Gel Duo è uno smalto formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.







La mia opinione: Partendo dal packaging di questo prodotto, direi che mi ha colpita parecchio per il suo design moderno e accattivante. Il tappo in plastica di colore trasparente racchiude il vero tappo dello smalto con annesso il pennellino, facile da svitare e pratico da impugnare.
Già dopo la prima applicazione, ho riscontrato un'asciugatura rapida sia dello smalto colorato che del top coat.

Per l'applicazione ho seguito le istruzioni riportate sulla scatolina: ho eseguito una prima stesura dello smalto colorato, l'ho lasciato asciugare per 2 minuti circa e ho eseguito una seconda stesura dello stesso, facendolo asciugare nuovamente per 2 minuti. Infine ho applicato il top coat e ho atteso per 2-3 minuti circa, affinchè si asciugasse in maniera perfetta.

Per quanto riguarda la nuance, apparentemente dalle foto potrebbe sembrare nero ma non lo è: si tratta di un rosso molto scuro, quasi bordeaux o prugna.

Trovo che lo smalto Perfect Gel Duo di KIKO Milano sia un prodotto validissimo e sicuramente lo acquisterò in altre nuances. Ho riscontrato una durata maggiore rispetto ai classici smalti, anche della stessa marca. Penso che il top coat sia davvero indispensabile! Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. ;-)

Perfect Gel Duo è disponibile in 15 referenze di colore; il suo costo è di €7,90 e può essere acquistato sia negli store che sul sito dell'azienda. Per maggiori info visitate il sito cliccando QUI.
Spero che la mia recensione vi sia stata utile, continuate a seguirmi per scoprire nuovi prodotti e tanto altro ancora!

Seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook


1 commento:

Rossella Franchini ha detto...

Bello questo colore, mi piace moltissimo!