mercoledì 14 ottobre 2015

E' nato il Profilo INSTAGRAM @CLINIQUEITALIA!


Il 6 Ottobre 2015 è stato creato l'account Instagram ufficiale di Clinique anche in Italia. Sono state ingaggiate per il lancio 13 bloggers italiane che, con il loro volto e la loro fantasia, interpreteranno i prodotti più iconici di Clinique.
Non più solo still life dunque ma volti e persone: bloggers e influencers presteranno la propria immagine e il proprio nome a Clinique, per rafforzare la sua presenza all'interno del mondo social, dopo l'apertura del sito Internet, di Google+ e della pagina Facebook.

«Instagram è il più iconico dei social media - dichiara Simona Luraghi, Direttore Generale di Divisione di Clinique Italia - e per noi è fondamentale entrare a far parte di questo mondo fatto di comunicazione fotografica, fantasia e creatività. E' infatti parte integrante della nostra strategia avvicinarci sempre più ai consumatori italiani e la decisione di crescere nel mondo dei social media va proprio in questa direzione. Quella che Clinique offre è una "simply amazing experience" e anche attraverso @cliniqueitalia vogliamo proseguire questo percorso, iniziato un anno fa.»

L'apertura di Clinique al mondo digitale e ai social network è una strada progressiva, in cui il brand ha deciso di coinvolgere in modo sempre più importante bloggers e influencers del panorama italiano. Ora gli utenti, aprendo Instagram al mattino, potranno dialogare direttamente con il brand e con le proprie bloggers di riferimento, traendo spunti e idee per un viso sempre fresco e radioso e un make-up dal tocco pop.
La prima campagna Instagram di @cliniqueitalia si aprirà proprio con l'hashtag #popyourday, che inviterà gli utenti a postare una foto che dia un tocco pop alla giornata di ciascuno, taggando il profilo ufficiale di @cliniqueitalia e iniziando così ad interagire con il brand.

E voi avete già iniziato a seguire Clinique su Instagram? Io l'ho già fatto! ;)

Nessun commento: