martedì 10 dicembre 2013

Herbatint: Recensione Gelatina Reale Aloe Vera Intensive (Balsamo)


Oggi vi parlerò di un prodotto per capelli che ho avuto modo di provare e che mi è piaciuto particolarmente ma prima vi spiegherò brevemente qualcosa sull'azienda in questione, ovvero Antica Erboristeria.

Antica Erboristeria è un'azienda specializzata in prodotti naturali per capelli e che opera nel settore dal 1970.
I suoi prodotti sono, infatti, ad oggi ben noti ai consumatori di tutto il mondo per la loro qualità e la loro sicurezza d'uso, grazie al meticoloso lavoro e all'attenzione che l'azienda pone sulle materie prime, provenienti da primarie case farmaceutiche europee.

I punti di forza dell'azienda sono la grande passione per la natura e la ricerca continua di formulazioni sempre più innovative, capaci di soddisfare gli standard più esigenti in fatto di qualità e sicurezza del prodotto finale. Antica Erboristeria è inoltre attenta ai valori ambientali e allo sviluppo sostenibile, tasselli fondamentali per lo sviluppo di un'azienda moderna, efficiente e di rispetto.

Antica Erboristeria è specializzata nella realizzazione di prodotti per la tintura dei capelli (permanente e semi-permanente) ma offre anche prodotti di tricosmesi, per prendersi cura dei propri capelli anche dopo la colorazione.
I prodotti Antica Erboristeria riescono a soddisfare i 3 bisogni fondamentali dei capelli, ovvero COLORARE in maniera naturale senza danneggiare i capelli, DETERGERE a fondo donando lucentezza e volume, NUTRIRE E PROTEGGERE i capelli dall'aggressività dell'ambiente.


Ecco le linee di prodotti per la TINTURA PERMANENTE:
- HERBATINT (in erboristeria, parafarmacia e farmacia);
- FARMATINT (in esclusiva in farmacia);
- COLOR HERBE (in esclusiva per uso professionale);
- NOVAVIS (in esclusiva per il mercato spagnolo).

Per quanto riguarda la TINTURA SEMI-PERMANENTE, è disponibile la linea VEGETAL COLOR (in erboristeria, parafarmacia e farmacia).

Infine le linee di prodotti di tricosmesi:
- HERBATINT Aloe Vera Intensive (in erboristeria, parafarmacia e farmacia);
- FARMATINT (in esclusiva in farmacia);
- COLOR HERBE (in esclusiva per uso professionale).


 Io ho avuto modo di testare uno dei prodotti appartenenti alla Linea HERBATINT Aloe Vera Intensive e più precisamente la Gelatina Reale Aloe Vera Intensive.
Si tratta di un balsamo cremoso ristrutturante, formulato con i principi attivi dell'Aloe Vera. La sua formulazione unica aiuta a contrastare con efficacia la formazione delle doppie punte e protegge i capelli aridi, secchi e sfibrati. Dona luminosità, morbidezza e pettinabilità.
Rivitalizza il capello dopo la colorazione e contrasta l'eccessiva cresposità; ripristina il naturale equilibrio della capigliatura, lasciandola più luminosa e morbida.
Non contiene Parabeni ed è adatto ad un utilizzo frequente. La confezione contiene 260 ml di prodotto ed è consigliabile abbinarlo allo Shampoo Normalizzante Aloe Vera.




Nelle foto qui di seguito vi mostro il risultato sui miei capelli, le foto sono state scattate Domenica scorsa. I miei capelli erano luminosi e davvero setosi! :)



La mia opinione: trovo che questo balsamo sia davvero ottimo ed efficace, poichè i miei capelli erano luminosi e morbidissimi, già dopo la prima applicazione. L'ho abbinato al mio shampoo abituale (volumizzante) e l'ho tenuto in posa per 3-5 minuti, come riportato sull'etichetta.
Non so se il risultato si evince dalle foto che vedete qui sopra ma io sono rimasta molto soddisfatta.

I prodotti Antica Erboristeria non sono testati sugli animali; il packaging di ciascun prodotto è realizzato con materiali completamente riciclabili.
Per maggiori informazioni, vi consiglio di visitare il sito dell'azienda cliccando QUI. Seguitela anche su FACEBOOK.

21 commenti:

in cucina con lety ha detto...

sono bellissimi i tuoi capelli,si vede che sono morbidi e voluminosi *_*

rosetta piro ha detto...

mi piace la filosofia di quest'azienda che rispetta la natura e non testa i prodotti sugli animali, il risultato di questo balsamo sui tuoi capelli è soprprendente!

Unknown ha detto...

Che dire tu sei sempre splendida !!ma l'effetto che da questo balsamo ai tuoi capelli è spettacolare.Lo proverò sicuramente e ti farò sapere,sarà ottimo anche sui capelli della mia bimba,almeno per pettinarli non ci saranno nodi,il mio incubo.

Unknown ha detto...

splendidi i tuoi capelli, brillanti e luminosi...un balsamo davvero eccezionale, poi Herbatint è un marchio di cui mi fido con prodotti davvero di qualità

sheila atrendyexperience ha detto...

belli e setosi proprio come piacciono a me... conosco Herbatint e le sue meraviglie infatti le compro anche io perchè rendono i capelli unici

Emanuela Rossi ha detto...

Ma che bei capelli che hai luminosi e anche sani..io acquisto spesso i prodotti di questo brand perchè sono naturali e sopratutto anche tanto efficaci!!!

micolcirid ha detto...

Che capelli sani e lucenti! Proprio come piacciono a me!Proverò di certo anche io questi prodotti ... visti i notevoli risultati!

Maria Boiano ha detto...

adoro l'aloe vera, ma non conoscevo questo prodoto, voglio proprio provarlo sui miei capelli

Giusy Loporcaro ha detto...

acquisto mensilmente la tinta per capelli della herbatint e non la cambierei con nessun'altra! ottimi anche questi prodotti che hai provato...capelli sani e luminosi!

emanuela ha detto...

non conoscevo ne l'azienda ne i prodotti , ma mi hai incuriosita devo provarli anche io...

Tiziana B. ha detto...

i tuoi capelli sono davvero belli, questo prodotto sembra essere proprio efficace, guarderò il loro sito per scoprire tutta la gamma, grazie delle info

Sara De Bellis ha detto...

Complimenti per i tuoi capelli

Antonia ha detto...

dev'essere un prodotto ottimo, io adoro l'aloe vera!

allaricercadicosenuove ha detto...

I tuoi capelli sono davvero luminosi e danno la sensazione di essere morbidissimi, un risultato davvero notevole che difficilmente si riesce ad ottenere già fin dal primo utilizzo!!!

Unknown ha detto...

Amo prodotti Herbatint e il balsamo che hai usato, lo uso anche per la mia bimba che ha i capelli ricci e con nodi. Che spettacolo i tuoi capelli, oltre che morbidi sono luminosi!

Unknown ha detto...

belli e luminosi i tuoi capelli e se si usano cose naturali i risultati si vedono

Unknown ha detto...

I tuoi capelli sono veramente lucenti e se il merito è tutto di questa gelatina devo assolutamente provarla.

Megghy ha detto...

Leggo sempre con molta attenzione i post che parlano di prodotti per capelli perchè amo averli belli e lucenti,non conoscevo questo balsamo e sicuramente lo proverò. Grazie.

Unknown ha detto...

non potrei mai rinunciare al balsamo perciò prendo nota volentieri dei tuoi consigli su questo prodotti senza parabeni

Asiul Cat ha detto...

Già l'idea che non testano sugli animali mi piace e mi spinge a sapere di più su questi prodotti. Non conoscevo quello che hai presentato e penso proprio che prederò qualcosa per me.

Stefy Ste ha detto...

Sembra un prodotto davvero favoloso, devo comprarlo anche i , mi è piaciuto l'effett dei tuoi capelli