giovedì 26 settembre 2013

Fazzoletti Tempo: il prodotto giusto al momento giusto



Oggi voglio parlarvi di una nota azienda che in verità non avrebbe bisogno di presentazioni, perchè leader nel settore dei fazzoletti di carta da quasi un secolo: sto parlando di Tempo.
Sicuramente tutti conoscerete questo marchio ma solo pochi di voi sapranno qual è la sua vera storia, iniziata nel 1929 a Berlino e arrivata in Italia solamente negli anni '60.
Il nome del brand "Tempo" si ispirava proprio allo spirito degli anni '20, un periodo di prosperità e ottimismo durante il quale la vita sociale era vivace e tutto sembrava possibile. In altre parole erano anni di "Tempo", ovvero di velocità e di ritmo.
All'inizio degli anni '30 l'introduzione dei fazzoletti Tempo sul mercato fu una grande novità che conquistò velocemente i consumatori. Questi ultimi, infatti, cominciarono a preferirli ai fazzoletti in tessuto, fino a sostituirli definitivamente. Ma il successo dei fazzolettini di carta fu determinato soprattutto dalle casalinghe: per loro, infatti, i fazzoletti di carta non erano solo pratici ed igienici, ma consentivano anche di risparmiare tempo e fatica dei continui lavaggi.
In Italia la novità fu accolta con particolare entusiasmo, a cominciare dalle nuove generazioni che ne fecero quasi un simbolo di libertà ed anticonformismo.

Nel 1980 i fazzoletti Tempo erano già disponibili in 40 paesi e nel 1988 venne lanciato un tipo di fazzoletto ancora più morbido e in una nuova e innovativa confezione "apri e chiudi", che conferiva al prodotto una sorprendente facilità d'utilizzo.
Nel 2007 la gamma di prodotti Tempo si arricchì con altri prodotti, mirati alle esigenze di vario genere: Classic, Pelli Sensibili, Aromathera e Kids. Nel 2009 venne introdotto un nuovo prodotto chiamato Complete Care, il fazzoletto ideale in caso di raffreddore, grazie alla doppia azione del balsamo e delle gocce "respira-vivo". Questo nuovo prodotto ebbe successo, al punto di ottenere il riconoscimento di "Prodotto dell'anno" nel 2010. Ma non è finita qui: nel 2010 l'azienda Tempo decise di aggiungere un nuovo prodotto alla sua vasta gamma, questa volta però non si trattava di fazzoletti: la prima carta igienica con "Morbistenza", la perfetta combinazione tra morbidezza e resistenza!
Un altro nuovo prodotto (o dobbiamo dire formato?) venne lanciato nel 2011: Tempo Box. Si tratta di una pratica confezione dal design innovativo, per avere tutta la comodità e la qualità dei fazzoletti Tempo 4 veli a portata di mano. Ideali per l'uso in casa, in ufficio e anche in auto.

Scopriamo adesso insieme i prodotti di cui vi ho appena parlato... Anche se le foto parlano da sole, ve li presenterò uno per uno. All'interno di un pratico beauty case in tela canvas erano contenuti ben 5 tipi di fazzoletti di carta: Tempo Box, Aromathera, Pelli Sensibili, Complete Care e Classic. C'era anche una piccola pen-drive, un graditissimo omaggio!





Ecco una coloratissima Tempo Box... Utile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo! Ogni fazzoletto di carta possiede 4 veli e sono facili da prendere, anche in condizioni impossibili.




Tempo Pelli Sensibili è il fazzoletto più delicato e ideale per chi si soffia sempre il naso, come ad esempio gli allergici. Particolarmente morbido ed arricchito con estratti di Aloe dalle proprietà emollienti, è dermatologicamente testato e minimizza gli effetti del continuo sfregamento.



Tempo Aromathera è il fazzoletto leggermente profumato agli oli essenziali per piccoli momenti di piacere. Dermatologicamente testato, non irrita la pella.



Tempo Complete Care, come ho scritto sopra, è il fazzoletto ideale in caso di raffreddore, grazie alla doppia azione del balsamo di benessere e delle gocce "respira-vivo". Questo speciale balsamo a contatto con la pelle aiuta a prevenire i fastidiosi arrossamenti al naso, mentre le gocce di Eucalipto aiutano a respirare meglio. Il fazzoletto Complete Care mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche balsamiche, grazie ad una innovativa tecnologia che evita l'assorbimento delle lozioni all'interno della carta.



Tempo Classic è resistente e morbido, il fazzoletto a 4 veli che non può mai mancare in tasca! Affidabile anche nell'uso più "impegnativo", è indispensabile in tutte le occasioni e per ogni necessità. In Italia è un "classico" da oltre 50 anni e ha segnato il passaggio dal fazzoletto di stoffa a quello di carta.



E voi quale fazzoletto Tempo preferite? :) Per maggiori informazioni sui prodotti, vi consiglio di visitare il sito dell'azienda cliccandi QUI. Se siete appassionati di social networks e volete essere informati sulle ultime novità Tempo, allora non dovete fare altro che seguire la Pagina Facebook dell'azienda.


6 commenti:

Unknown ha detto...

E' vero Tempo non ha bisogno di presentazione. Uso molto i fazzoletti Tempo, li ho sempre in borsa con me per ogni evenienza.

in cucina con lety ha detto...

davvero,chi non conosce questa famosa marca di fazzolettini...ne ho sempre una scorta in casa...complimenti per lo splendido kit che ti hanno inviato :)

Maria Caligiuri ha detto...

sono in assoluto i migliori...quando ho il raffreddore non posso fare a meno di quelli viola complete care, con quel profumo balsamico e poi così delicati *_*

Giusy Loporcaro ha detto...

ANCHE IO USO TEMPO PER TUTTA LA FAMIGLIA! OTTIMA QUALITA'!

Sophia Felice ha detto...

Tempo sono i migliori in assoluto è una vita che li porto sempre in borsa hai proprio ragione e poi la box è stupenda

sheila atrendyexperience ha detto...

mamma mia che bello!!! non li conoscevo prima ma mi sa che ora me li compro!