sabato 18 maggio 2013

Body Art: Benessere Naturalmente


Body Art è un'azienda che propone tutta la qualità e la professionalità di prodotti dedicati sia all'Estetica Professionale che alla Vendita Privata (singole consumatrici).

Nello shop on-line di Body Art, infatti, è possibile visionare ed acquistare cosmetici ad uso professionale e domiciliare, specifici sia per il viso che per il corpo.
Ogni donna ama prendersi cura di sé, perchè si vuole bene ma al tempo stesso vuole vedere risultati visibili al giusto prezzo. Le linee di cosmetici Body Art sono elaborate in base alle ultime novità in campo scientifico, utilizzando al meglio tutta l'energia e la potenza della natura, con piante, fiori ed erbe officinali. Esse rispondono in maniera assoluta alle normative vigenti nel mercato dei cosmetici.

Body Art è distributrice per l'Italia della straordinaria Linea di Cosmetici a base di Fanghi del Mar Morto, questa linea si chiama MINERAL BEAUTY SYSTEM ed oggi voglio parlarvi proprio di questa linea, presentandovi 2 prodotti appartenenti ad essa e spiegandovi come agiscono i Fanghi del Mar Morto ed i loro benefici.

Importata da Israele, la linea MINERAL BEAUTY SYSTEM offre un ricco assortimento di prodotti realizzati con acqua, Fango e Sali del Mar Morto, di elevata efficacia e funzionalità.

Innanzitutto è importante sapere che il Mar Morto (chiamato così per la sua estensione) non è in realtà un "mare" ma un grande lago, situato al confine tra lo stato di Israele e la Giordania.
Le sue acque non hanno sbocchi e, a causa delle altissime temperature della zona e della bassa umidità della regione, sono continuamente soggette ad un'evaporazione elevatissima.
Il Mar Morto vanta il primato di essere lo specchio d'acqua più salato al mondo. Per tale ragione, nelle sue acque non esistono nè flora nè fauna, non sono quindi presenti pesci nè piante acquatiche ma solo microrganismi che, col trascorrere dei millenni, hanno sviluppato una propria adattabilità alle condizioni estreme dell'ambiente.

Perchè il Mar Morto è così speciale? A causa dell'intesa evaporazione subita nel corso dei millenni (e tuttora in corso), le acque del Mar Morto sono, come ho detto sopra, le più salate del pianeta. Un litro d'acqua del Mar Morto contiene in media ben 345g/litro, cioè circa 10 volte in più rispetto a quella degli oceani.
Questo valore corrisponde ad una percentuale del 34% di sali minerali ed oligoelementi, contro soltanto il 3% circa degli altri mari.

Che cos'è il Fango del Mar Morto e come agisce? Il Fango del Mar Morto è un deposito alluvionale presente sul fondale da 5 milioni di anni. La sua particolarità primaria è di essere stabile chimicamente, cioè gli elementi curativi in esso contenuti non perdono le loro caratteristiche una volta che il fango viene estratto dalla sua sorgente, nè in caso di cambiamenti di temperatura, pressione o umidità.
Il Fango del Mar Morto mantiene pertanto le sue proprietà anche se sottoposto a lavorazione.
Oltre ai sali minerali e agli oligoelementi, il Fango del Mar Morto contiene anche residui di sostanze organiche ed alghe. Ne deriva, quindi, un fango particolarmente ricco, estremamente benefico per i trattamenti terapeutici e cosmetici.
Esso agisce tramite 2 meccanismi d'azione: "Termico" e di "Osmosi Inversa". Attraverso il calore sviluppato dal Fango, si ottiene una vasodilatazione ed una conseguente dilatazione dei pori cutanei. Il principio di osmosi inversa consente invece uno scambio tra fango e organismo: il Fango cede all'organismo i suoi sali minerali ed oligoelementi, tra i quali Bromo, Magnesio, Potassio e Sodio. L'organismo espelle (cedendoli al fango) liquidi e sostanze di scarto metabolico. Un meccanismo che fa definire il Fango del Mar Morto un "Riparatore Cellulare".

Le Proprietà Cosmetiche del Fango del Mar Morto:
- Contrasta gli inestatismi della cellulite e la ritanzione idrica;
- Contrasta il rilassamento cutaneo e rivitalizza l'epidermide, rendendola più tonica e vellutata;
- Elimina le cellule morte (effetto peeling).

Le Proprietà Salutistiche del Fango del Mar Morto:
- Riduce acne e couperose;
- Ha un effetto benefico su psoriasi e vitiligine;
- Allevia lo stress e la tensione;
- Allevia le forme reumatiche.


Come avrete letto, le sue proprietà sono davvero tante ed essendo un elemento 100% naturale non è assolutamente nocivo per il corpo umano.

Vediamo insieme adesso 2 prodotti della Linea MINERAL BEAUTY SYSTEM che avrò modo di provare e di recensire prossimamente: si tratta di PURE MUD (Puro Fango del Mar Morto, confezione da 800 gr. domiciliare) e PURIFYING MUD MASK (Maschera Purificante al Fango, confezione da 150 ml).


PURE MUD è un purissimo fango nero del Mar Morto, indicato per tutti i tipi di pelle. Completamente naturale, non contiene conservanti nè additivi chimici. Combatte gli inestatismi della cellulite e le adiposità cutanee. Riduce il gonfiore, ha effetti tonificanti e rassodanti. Assorbe le impurità della pelle e contrasta la presenza di rughe più o meno profonde. E' inoltre coadiuvante nella terapia anti-acne.
Nei casi di cellulite, si otterranno risultati visibili dopo 8-10 trattamenti. Al termine di ogni trattamento la parte trattata risulterà comunque più soda e tonica, più sgonfia e dai contorni delineati.
PURE MUD è disponibile nei formati secchiello da 8 Kg. (per uso professionale) e vaso da 800 gr. (per uso domicialiare, vedi foto qui sotto). Prezzo: €23,00.



PURIFYING MUD MASK è una delicata maschera a base di Fango del Mar Morto, ad azione purificante ed idratante. Indicata per il trattamento di pelli normali e miste. Contiene Minerali ed Oligoelementi naturali del Mar Morto, Vitamina E, Olio di Lavanda, Olio di Avocado e Cera d'Api.
Deterge delicatamente i pori ostruiti, assorbe le impurità e i residui di trucco, purificando a fondo l'epidermide. Idrata e restituisce elasticità, lasciando la pelle morbida e vellutata.
Per l'uso domiciliare è consigliabile come cura settimanale, all'interno di un trattamento viso. La confezione contiene 150 ml di prodotto (senza scatola). Prezzo €16,20 (scontato).



Oltre alla Linea MINERAL BEAUTY SYSTEM, Body Art propone sul mercato (a centri estetici e a privati) anche la Linea Body Art, formulata e realizzata esclusivamente in Italia.

Questi e tutti gli altri prodotti della Linea MINERAL BEAUTY SYSTEM ma anche della Linea Body Art possono essere acquistati nello shop on-line dell'azienda, cliccate QUI per accedervi. Inoltre è possibile acquistare i prodotti presso i Centri Estetici e Centri Benessere autorizzati.

Per qualsiasi dubbio o curiosità, vi consiglio di visitare il sito di Body Art cliccando QUI.

20 commenti:

in cucina con lety ha detto...

la maschera per il viso mi interessa molto...dev'essere ottima :)

Anna Santese ha detto...

devono essere davvero molto buoni.

Silvana ha detto...

Davvero interessante, non avevo mai sentito la crema a base di fango, credo che sia proprio ottima per la pelle, grazie dei consigli.

Unknown ha detto...

non conoscevo questi prodotti, grazie per i consigli

Unknown ha detto...

Davvero molto interessanti questi prodotti a base di sali del mar morto!

Rocco Dragone ha detto...

devono esser sicuramente degli ottimi prodotti!

simona giorgi ha detto...

la maschera per il viso mi sembra davvero ottima, i fanghi per il corpo... beh! Su di me ne occorrerebbero tantissimi!!!!

Maryen ha detto...

la maschera per il viso mi incuriosisce molto

laura ha detto...

non li ho mai provati, ma del tuo giudizio mi fido!! Laura :)

laura ha detto...

non ho mai provato questo tipo di prodotto per il viso, ma mi incuriosisce molto! Laura P.

Tiziana B. ha detto...

interessante questo negozio e questi prodotti, ne avrei bisogno di entrambi in questo periodo

Paolo M. ha detto...

Prima volta che sento questo marchio, passo parola. ciao

Review di Rosy ha detto...

Non conoscevo questi prodotti molto interessanti, grazie delle info!

Maria Caligiuri ha detto...

interessanti questi prodotti, non li conoscevo ^_^

Sophia Felice ha detto...

quante belle curiosità non le conoscevo tutte queste cose graziee

Unknown ha detto...

Io ho una pelle tenacemente mista li proverò senz'altro

Giusy Loporcaro ha detto...

non conoscevo questi prodotti....ma la maschera viso mi intriga.....vado a vistare lo shop!

Unknown ha detto...

Sembrano ottimi!da provare senz'altro grazie per le info!

Carmen Cotugno ha detto...

i fanghi sono troppo utili, io sto usando quelli di ebrand!!

*Stellina* ha detto...

mi sono iscritta pure qui ;)