venerdì 19 aprile 2013

RG Pharma: La Natura al Servizio della Scienza


Come ormai avrete capito, mi sta a cuore la bellezza e la salute del corpo. Ma per essere belli fuori è di fondamentale importanza curarsi dall'interno, cioè stare attenti a ciò che si mangia. A volte, però, i cibi non bastano a fornirci i nutrienti essenziali per il nostro corpo e quindi spesso si ricorre agli integratori.
In commercio esistono tantissimi tipi e marche di integratori e c'è veramente l'imbarazzo della scelta, oggi però voglio parlarvi di un'azienda che ho conosciuto da poco ma che mi è sembrata molto affidabile: RG Pharma.
 
RG Pharma è un'azienda italiana che studia, realizza e distribuisce prodotti innovativi, naturali e biologici. I suoi prodotti vengono venduti nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi di prodotti naturali.
Le sue linee di prodotti sono così suddivise:

- Alimentazione naturale, Biologica e convenzionale;
- Complementi dietetici a base naturale;
- Dermocosmetica funzionale a base di sostanze naturali;
- Dispositivi medici.

In particolare nel settore dell'alimentazione naturale, RG Pharma si avvale dell'esperienza derivata dalla consulenza con le Università di Medicina e di Agraria e le società di produzione alimentare dell'America Latina.
E' proprio l'America Latina che mette a disposizione alcune tra le più interessanti materie prime, utilizzate da decine di millenni dalle popolazioni locali.

Per quanto riguarda il settore della dermo-cosmetica, RG Pharma sviluppa prodotti a base naturale, attraverso l'utilizzo di nuove materie prime con una spiccata attività biologica e provenienti anch'esse dall'America Latina.
Alcuni prodotti vengono formulati proprio in America Latina mentre altri in Italia. In questo senso sono preziose le collaborazioni scientifiche con i vari laboratori di ricerca e di sviluppo.

Ricapitolando, quindi, al marchio RG Pharma appartengono: Nutriceuticals, Dermocosmetics e Health Care.
Oggi voglio mostrarvi alcuni prodotti molto interessanti che avrò modo di provare, si tratta di Fermenti Lattici Vivi, Dispositivi Nasali, Acqua Croccante, Barrette Dietetiche e Senza Glutine, Integratori Alimentari per Capelli, Pelle ed Unghie e infine alcuni campioncini di prodotti per capelli (Shampoo e Balsamo).




ChocoFlora FL1 è la combinazione ideale di fermenti lattici e fibre prebiotiche, poichè contribuisce all'equilibrio della flora intestinale utile per rafforzare le naturali difese dell'organismo.
ChocoFlora FL1 contiene 6 specie di Fermenti Lattici Vivi & Attivi + Prebiotici, Inulina e F.O.S. La novità è che questi Fermetti Lattici sono contenuti in speciali barrette di cioccolato!

Perchè i Fermenti Lattici nel Cioccolato?
Innanzitutto perchè la golosità del cioccolato garantisce l'assunzione regolare dei Fermenti Lattici, per dei migliori benefici.
ChocoFlora FL1 è disponibile nelle varianti: Cioccolato Fondente, Cioccolato al Latte e Cioccolato Bianco.
Il burro di cacao avvolge i Fermenti Lattici, permettendone la sopravvivenza fino all'intestino. Infine il cioccolato permette la conservazione fuori dal frigorifero (a differenza dei tradizionali Fermenti Lattici quotidiani in bottigilietta), per una maggiore praticità soprattutto fuori casa.





Respira Night & Day - Balsamic (Filtri Nasali) è un prodotto studiato non solo per il periodo invernale (per decongestionare le vie respiratorie senza l'ausilio di farmaci) ma anche in questo periodo che si sviluppano le allergie.
I filtri nasali Respira Night & Day - Balsamic sono ideali durante il giorno e il riposo notturno, contro il fastidio della decongestione nasale. Sono trasparenti e discreti, facili da usare. Inoltre sono riutilizzabili fino a 8 ore e non provocano la dilatazione innaturale e antiestetica delle narici.
L'effetto balsamico dei suoi olii essenziali favorisce un immediato sollievo: Eucalipto, Mentolo e Timolo svolgono un'azione protettiva contro agenti esterni, responsabili della decongestione nasale.




Acqua Croccante è un prodotto unico, una novità assoluta di RG Pharma: pura acqua che diventa una mousse facile da applicare, per un'azione profonda di idratazione e freschezza.
L'Aloe Vera (lenitiva ed antiossidante) ripristina il film idrolipidico donando una pelle morbida, vellutata e profumata.
Acqua Croccante è un prodotto spray con un particolare effetto crepitante che si sviluppa durante l'applicazione. La "Crackle Technology" consente al prodotto di agire più efficacemente e di essere assorbito in modo più rapido ed ottimale. I principi attivi contenuti garantiscono un effetto lenitivo, idratante, anti-irritante e protettivo, efficace anche dopo l'esposizione ai raggi solari e dopo l'attività fisica.



Delight Multiessence è un prodotto esclusivo: barrette di finissimo cioccolato artigianale senza zucchero, senza glutine e senza lattosio arricchite da aromi di frutti, fiori e spezie.
16 gusti sorprendenti e ricercati, con veri aromi naturali e oli essenziali, a basso indice glicemico e minor rischio di carie.
L'innovazione tecnologica e la ricerca scientifica hanno dimostrato l'importanza del cacao come elemento salutistico nella moderna alimentazione. Infatti il cacao è efficace perchè contrasta l'invecchiamento cellulare e la pressione arteriosa, riduce il colesterolo e migliora l'umore.
Delight Multiessence racchiude tutte le virtù del cioccolato per offrire piccoli momenti di piacere... Ho avuto già modo di assaggiare qualche barretta e sono deliziose!!! :)



Infine ecco alcuni prodotti della linea Maca Repair: Integratore alimentare (ridensificante, anticaduta e ristrutturante) e alcuni campioncini di shampoo ristrutturante, shampoo ridensificante, shampoo seboregolatore, shampoo dermopurificante e balsamo ristrutturante.


Maca Repair - Hair Complex è un integratore alimentare specifico a base di estratto di Maca, con Alga Spirulina e Cheratina. Contrasta i danni provocati dallo stress ossidativo e dai radicali liberi, agendo sul benessere di capelli, pelle e unghie. La confezione comprende 30 compresse.


Questi e tantissimi altri prodotti sono visionabili sul sito di RG Pharma, cliccate QUI per accedervi. Presto vi farò sapere la mia opinione su questi prodotti. Nel frattempo vi invito a seguire l'azienda sulla loro Pagina Facebook.




10 commenti:

in cucina con lety ha detto...

sono davvero utilissimi questi prodotti,mi intriga molto l'acqua croccante e i dispositivi nasali :)

scopriepassaparola.blogspot.it ha detto...

prodotti molto interessanti

Noemi Feriti ha detto...

i fermenti nel cioccolato.. wow... grazie per la recensione.. un abbraccio

Anna Santese ha detto...

fantastici prodotti.

Diariodellamiacucina ha detto...

caspita quante notizie interessanti!! :D bravissima!

Maria Caligiuri ha detto...

wow quanti prodotti innovativi *_*

Carmen Cotugno ha detto...

huuuh curiosa di provare le barrette o_o

Giorgia ha detto...

Ciao Giovanna volevo farti i complimenti per il tuo blog.. da oggi inizio a seguirti anche io.. ti aspetto volentieri da me .. baci :-)

Giusy Loporcaro ha detto...

quanti prodotti interessanti! mi incuriosiscono tutti....vado ad approfondire nel sito!

Unknown ha detto...

interesting! would you like to follow each other in gfc and bloglovin? let me know!