lunedì 22 aprile 2013

L'OREAL Professionnel: Density Advanced Shampoo


Molte di voi conosceranno la linea di prodotti L'Oreal Professionnel, una linea professionale di prodotti per capelli, reperibile nei migliori negozi o presso i saloni dei parrucchieri.
Grazie alla collaborazione con lo shop on-line Cosmeth, ho avuto modo di provare questo prodotto (che ho scelto io personalmente).

Lo shampoo Density Advanced ha un'azione ri-densificante con formula arricchita di Vitamina PP, B6 e Omega 6. E' stato studiato per aiutare a stimolare la radice e ridare quindi forza e volume ai capelli fini o indeboliti.


La mia Opinione: non sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto, perchè non ho notato alcun miglioramento dei miei capelli.
Avendo un problema ormonale (Alopecia Androgenetica), sono sempre alla ricerca di un valido prodotto che possa fortificare la mia chioma. Ovviamente non mi affido esclusivamente a prodotti per uso esterno (shampoo e balsamo) ma seguo da anni cure ormonali con farmaci.
Sebbene le mie aspettative su questo prodotto fossero alte, non ho riscontrato l'efficacia, nonostante lo abbia utilizzato per poco più di un mese.
Come segnalato sulla confezione, va abbinato al Programma Anti-caduta Aminexil Advanced (sempre de L'Oreal) ma io non avendolo mi sono dovuta accontentare di provare solo questo.
L'ho associato ad un balsamo comune (non ricordo con esattezza quale) e ho notato che i capelli si sporcavano più velocemente. Inoltre non mi piace neppure la fragranza, che ricorda molto i prodotti per capelli per uomini venduti in farmacia.
Forse utilizzando questo shampoo per un lungo periodo si vedono i risultati ma io in poco più di un mese non ho riscontrato benefici, quindi in conclusione non mi è piaciuto.

La confezione contiene 250 ml di prodotto e il suo prezzo si aggira fra €10-13.

13 commenti:

in cucina con lety ha detto...

grazie per i tuoi preziosi consigli ;)

Cristina Giordano ha detto...

eppure è una marca conosciuta, mah meglio evitare, grazie dei consigli

Unknown ha detto...

Buono a spaersi, lo evitero' sicuramente visto che non ti ha dato nessun risultato.

CristinaValli ha detto...

Azz peccato :(

Unknown ha detto...

Non mi fido mai del tutto delle marche come la L'Oreal, credo siano troppo commerciali per avere una vera efficacia, in ogni caso fai bene a proseguire la cura che ti è stata prescritta, è sicuramente più efficace di qualsiasi shampoo :)

Unknown ha detto...

grazie per i tuoi preziosi consigli

Giusy Loporcaro ha detto...

in effetti la l'oreal ha prodotti che mi piacciono ed altri assolutamente no....strano che un grande brand non tenga un profilo alto e costante dei suoi articoli!

Maryen ha detto...

grazie per lei info

Anna Santese ha detto...

io adoro i prodotti l'oreal^^

Carmen Cotugno ha detto...

peccato, io utilizzavo un altro sempre L'oreal e lo amavo alla follia, poi ha iniziato a seccarmi i capelli e adios

Sophia Felice ha detto...

buono a sapersi non lo comprerò ... poi io preferisco cmq prodotti bio

Maria Caligiuri ha detto...

non l'ho mai provato ma mi fido del tuo parere :)

Ida Galati ha detto...

PREZIOSO LEGGERTI prima di comprare qualcosa!! Grazie!