venerdì 29 marzo 2013

IDI Farmaceutici: i veri esperti della pelle!

Oggi vorrei parlarvi di un'azienda che ho conosciuto da pochissimo ma che opera da oltre 50 anni nel settore della dermatologia: IDI Farmaceutici. L’azienda vanta una grande esperienza clinica e i suoi prodotti sono affidabili e sicuri, poiché testati sui 6 metalli (Cadmio, Arsenico, Nichel, Piombo, Cobalto e Cromo) responsabili di numerose forme di sensibilizzazione ed allergie.
IDI Farmaceutici offre differenti linee di prodotti, adatti a tutte le esigenze: Soagen, Decortil, Rivigen e Idisole. Vediamo insieme nel dettaglio alcuni dei suoi migliori prodotti, come si utilizzano e le loro caratteristiche.  

Soagen è una linea completa per un trattamento intensivo con Bio Attivatore di Giovinezza, dall’azione ultra-rigenerante grazie all’innovativa tecnologia GT-X Complex e caratterizzata da un mix dei seguenti principi attivi naturali:

- ESTRATTO DI PORTULACA (azione distensiva dei tratti del viso);
- ESTRATTO DI GINSENG (azione ad effetto antiossidante);
- ESTRATTO DI CENTELLA (azione decongestionante, lenitiva e vaso protettiva).

Questi principi attivi naturali riducono le rugosità cutanee conferendo un effetto lifting già dalle prime applicazioni, aumentando l’idratazione e l’elasticità cutanea.
La linea Soagen è composta da crema giorno, siero notte, contorno occhi, latte detergente, crema corpo e crema mani.

Come saprete già, per avere una bella pelle bisogna innanzitutto partire da una buona ed efficace detersione. Il Latte Soagen è un’emulsione detergente a pH fisiologico, adatta a qualsiasi tipo di pelle. La sua tollerabilità lo rende specifico anche per chi possiede una pelle sensibile o sottoposta a trattamenti aggressivi. Consigliabile anche per la pelle dei bambini. Il flacone contiene 150 ml di prodotto.
Ho applicato questo latte con un lieve massaggio e poi l’ho asportato con un dischetto di cotone, per poi procedere con l’applicazione di altri 2 prodotti della stessa linea.



Dopo la pulizia del viso, ho applicato la Crema Giorno Trattamento Intensivo Antirughe per Viso/Collo/Decolleté. Questo prodotto ha una formulazione unica ed innovativa, grazie al GT-X Complex. La combinazione sinergica di sostanze funzionali con effetto antiaging favorisce la riduzione dei segni d’espressione. Ideale per tutti i tipi di pelle, ha una consistenza leggera a rapido assorbimento. E’ inoltre un’ottima base per il trucco. Il flacone contiene 50 ml di prodotto.

Per aumentare l’efficacia di questo trattamento antietà, è possibile abbinare alla crema giorno il Siero Notte. Anch’esso è mirato per Viso/Collo/Decolleté e, grazie al rapido effetto distensivo, i primi risultati sono visibili dopo appena 30 minuti! Questo prodotto è dermatologicamente testato, non unge, è privo di profumo e senza conservanti. Il flacone contiene 30 ml di prodotto.


Dopo aver applicato la Crema Giorno, ho proseguito con l’utilizzo del Contorno Occhi della stessa linea. Questo prodotto contiene il Bio Attivatore di Giovinezza ed è frutto di un’avanzata tecnologia che abbina l’effetto lifting ad una profonda azione nutriente, grazie allo speciale tensore GT-X Complex e a sostanze dermonutrienti e rivitalizzanti. Fin dalla prima applicazione, conferisce alle palpebre un aspetto più giovane solamente dopo 30 minuti! Il tubetto contiene 15 ml di prodotto. Come potete vedere nella foto qui sotto, ho applicato il prodotto in piccole quantità.


La Crema Corpo Soagen ha un’azione ultra-rigenerante attiva 24 ore su 24. La sua formulazione con glicosfingolipidi potenzia le capacità di auto-riparazione della pelle, preservandone l’idratazione e proteggendola dai danni causati dai fattori ambientali e dall’azione del tempo.
Questa crema è leggera e di facile assorbimento, particolarmente indicata per le pelli secche o desquamate. Il flacone contiene 200 ml di prodotto ed ha una piacevole profumazione.
Ho applicato questo prodotto su tutto il corpo con un lieve massaggio, dopo un bel bagno caldo.


-->
La Crema Mani della linea Soagen è un vero e proprio trattamento rigenerante. La sua formula dall’intensa azione energizzante lascia un film protettivo non grasso che idrata e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Contiene agenti filmogeni, principi emollienti (Glicerina e Olio di Jojoba) e sostanze con proprietà lenitive (Alfa Bisabololo e Aloe Vera). Utilizzata quotidianamente, svolge un’efficace azione antietà. Il flacone contiene 50 ml di prodotto; ha una gradevole profumazione che mi piace moltissimo. Nelle foto qui di seguito potrete vedere anche il risultato finale.



Decortil è una linea specifica per le pelli sensibili, che comprende creme idratanti ed emollienti in grado di alleviare prurito, rossori ed irritazioni. Questa linea è adatta anche alla pelle dei bambini, poiché non contiene conservanti ed è testata sui 6 metalli.
Nelle foto qui di seguito potete vedere uno dei prodotti di questa linea, che si chiama Decortil-C. Si tratta di una crema specifica sia per il viso che per il corpo, a rapido assorbimento con azione emolliente, idratante e lenitiva. Particolarmente indicata per le pelli secche e sensibili. Il barattolo contiene 50 ml di prodotto.



-->
IDI Farmaceutici ha inoltre studiato una linea di prodotti per la cura e l’igiene dei capelli: Rivigen.
Si tratta di una linea completa per la detersione e dermoprotezione, composta da shampoo privo di SLES (Sodium Lauryl Sulfate), agenti schiumogeni aggressivi.
Lo Shampoo Rivigen per Capelli Deboli e Sfibrati è proprio adatto al mio tipo di capelli! Non è aggressivo, ha un’azione filmogena, protettiva e condizionante. Indicato per lavaggi frequenti dei capelli sottili, delicati, deboli e sfibrati. La sua profumazione mi ricorda un mix di piante, che secondo me lo rende adatto sia alle donne che agli uomini. Il flacone contiene 150 ml di prodotto.



L’ultima linea di prodotti IDI Farmaceutici di cui vi parlerò oggi è IDISOLE. Si tratta di una linea di solari che contiene l’innovativa Tecnologia Reflex con Effetto Booster, che garantisce un adeguato fattore di protezione grazie alla giusta combinazione tra filtri fisici e chimici e particolari sfere ad azione riflettente sui raggi solari. I prodotti di questa linea sono testati sui 6 metalli, non contengono parabeni, hanno un minor numero di filtri chimici e sono adatti anche ai bambini. La linea offre una vasta gamma di fototipi.
Oggi vi presenterò 2 prodotti appartenenti a questa linea: IDISOLE Crema Viso e IDISOLE Olio Spray Corpo – Capelli.


La Crema Viso IDISOLE è una protezione solare antiage con azione lenitivo-idratante. La concentrazione bilanciata dei filtri UVA e UVB, il mix di acidi ialuronici e il tri-peptide DVD contrastano l’invecchiamento cutaneo. Possiede una Protezione Alta (SPF 30), è una crema fluida e di facile applicazione. Il tubetto contiene 50 ml di prodotto. L’estate si sta avvicinando e sono certa che questo prodotto sarà un valido alleato per la mia abbronzatura!


L’Olio Spray IDISOLE per Corpo – Capelli è una protezione solare dalla duplice funzione, per una pelle sempre più bella e capelli sempre più brillanti. Questo prodotto presenta una formulazione studiata per favorire l’abbronzatura (ma protegge anche la pelle già abbronzata dagli effetti dei raggi UVA) e difendere la salute e la bellezza dei capelli. Possiede una bassa protezione UVB (SPF 6) e una doppia protezione UVA. Il flacone contiene 200 ml di prodotto. Anche questo prodotto sarà per me un valido alleato durante la prossima estate.

-->
Spero che questo post sia stato interessante ed utile per voi. E’ importante prendersi cura della propria bellezza e, soprattutto, della propria pelle, quindi perché non affidarsi a dei prodotti sicuri e garantiti come quelli di IDI Farmaceutici?

Articolo Sponsorizzato

13 commenti:

in cucina con lety ha detto...

non conoscevo questo brand,ma i suoi prodotti mi piacciono molto...specie la crema per le pelli sensibili,che aiuta in caso di prurito,sembra proprio adatta me..grazie per le info ;)

Unknown ha detto...

Giovy quanto sei bella! Ottimo questo marchio di prodotti farmaceutici, li ho testati anche io, mi trovo davvero bene e poi è tutto made in Italy!!!

StefyRostry ha detto...

Mai visto questo marchio, ma dalla tua descrizione sembrano ottimi prodotti!! Grazie della segnalazione.

Giusy Loporcaro ha detto...

ma quante belle creme! io ho usato tempo fa qualcosa di questa marca ma nn ricordo nello specifico ...credo per pelli sensibili avendo sempre problemi!
prendo nota su queste creme presentate.....mi ispirano molto!

Chicca ha detto...

che bella novità mihai fatto scoprire! nn conosco questo brand ma da quello che ho letto, mi sembrano buoni prodotti!

Anna Santese ha detto...

bellissimi prodotti sono molto buoni da come leggo, mi piacerebbe provarli^_^

Unknown ha detto...

Oggi e' gia' la seconda recensione che leggo su questo marchio... Non lo conoscevo ma mi sembra molto valido. E poi la linea e' proprio completa.

Cristina Giordano ha detto...

conosco da tempo questo marchio anche se non questi prodotti che hai spiegato benissimo, grazie dei dettagli

Ilaria d.f. ha detto...

Non conoscevo il brand... prodotti molto interessanti!

Anna Cascino ha detto...

grazie per averceli presentati facendoci vedere anche l'uso

Maria Caligiuri ha detto...

mai sentito parlare di questi prodotti ^_^ molto interessanti

Carmen Cotugno ha detto...

sempre bella!!!!!! mai provati sti prodotti :/

Sophia Felice ha detto...

questi prodotti m'incuriosiscono molto e tu ... vabbè sei bellissima davvero tesoro