mercoledì 23 gennaio 2013

WELEDA: Cosmesi Bionaturale dal 1921



Da tempo volevo parlarvi di un'azienda tedesca che vanta di un'esperienza quasi centennale: sto parlando di WELEDA.
Nel 1921 venne infatti fondato un laboratorio farmaceutico, dal quale successivamente è natal'azienda WELEDA, il cui nome trae spunto da una figura mitologica germanica.

Per la produzione dei suoi prodotti per la cura della persona, WELEDA utilizza esclusivamente materie prime selezionate, provenienti (ove sia possibile) da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata. Ogni fase dei processi produttivi viene monitorata con estrema attenzione: dalla coltivazione alla raccolta, fino alla lavorazione.
I prodotti WELEDA raggiungono straordinari livelli di efficacia e qualità, che vengono spesso riconosciuti e valorizzati anche attraverso premi prestigiosi.

Senza l'aggiunta di profumi sintetici, coloranti nè conservanti.

Fin dalla sua fondazione, l'azienda ha posto grande attenzione alla responsabilità sociale, ambientale ed economica.
WELEDA utilizza circa 1000 materie prime di origine naturale per i suoi prodotti: rose e melograni dalla Turchia, Iris ed olio di Argan dal Marocco, olio di sesamo proveniente dal Messico e limoni dall'Italia e dall'Argentina, questi sono solo alcuni esempi.
In tutto il mondo WELEDA promuove la biodiversità e sostiene progetti di agricoltura biologica certificata e socialmente sostenibile.

I prodotti WELEDA sono certificati NATRUE, un'organizzazione internazionale no-profit nata dall'esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e bio da quelli che si presentano come tali ma non lo sono. Ci si aspetta, infatti, che i cosmetici naturali contengano ingredienti naturali, tuttavia non esiste alcuna legge che citi quali sostanze possano e debbano essere contenute in un cosmetico naturale. Proprio per questo motivo alcune aziende (tra cui WELEDA) hanno voluto ed aiutato la nascita di NATRUE, il cui obiettivo è rafforzare la fiducia nell'autentica cosmesi naturale e bio e fornire ai consumatori di tutto il mondo chiare rassicurazioni.
Se siete interessati/e ad avere maggiori informazioni relative al marchio NATRUE, vi consiglio di visitare il sito www.natrue.org.



WELEDA NON UTILIZZA:
- Materie organiche geneticamente modificate (OGM);
- Oli minerali (paraffine, petrolati, silicone);
- Conservanti di sintesi (parabeni);
- Fragranze di sintesi.

WELEDA UTILIZZA:
- Materie prime di origine vegetale provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata;
- Oli vegetali;
- Conservanti naturali come l'alcool etilico (un alcool biologico ottenuto dal grano) e gli oli essenziali, che conferiscono anche la fragranza al prodotto;
- Sostanze bioattive;
- Fragranze ricavate da miscele di puri oli vegetali rigorosamente di origine naturale, che conferiscono la preziosa profumazione al prodotto, svolgendo anche un'azione aromaterapica.



I cosmetici WELEDA lavorano insieme alla capacità del nostro corpo di sostenersi e curarsi, ristabiliscono infatti il benessere e donano bellezza. Le loro formulazioni stimolano ed ispirano il nostro corpo, i nostri sensi e lo spirito a ritrovare un sano equilibrio interiore, così da rivelare una bellezza autentica.

Ogni prodotto è sviluppato a partire da una pianta guida, ad esempio l'Iris, la Rosa, l'Olivello spinoso e il Melograno, ciascuna in relazione alla tipologia di pelle e alle diverse esigenze.
Ogni pianta guida ha in sé la straordinaria capacità di portare nutrimento al corpo e viene utilizzata come simbolo dei prodotti della linea. Non bisogna però dimenticare che è la combinazione dei vari ingredienti a rendere efficace un prodotto!

Colgo l'occasione per presentarvi alcuni samples dei tantissimi prodotti WELEDA attualmente disponibili nei migliori negozi e shop on-line. Le linee di cui vi parlerò sono: Amande, Rosa mosqueta, Docce Cremose e Creme Fluide per il corpo.


Amande Trattamento Viso Comfort è la risposta bionaturale per pelli sensibili. Una linea completa che dona equilibrio e benessere alla pelle sensibile, priva di profumazione. In questa linea troviamo:

- Amande Latte Detergente Comfort;
- Amande Trattamento Idratante Comfort (per pelli miste e sensibili);
- Amande Olio Viso Comfort;
- Amande Trattamento Viso Comfort (per pelli secche e sensibili).


Rosa mosqueta Trattamento Viso Levigante è la risposta bionaturale per prevenire l'invecchiamento cutaneo, attenuare le prime rughe e rivitalizzare la pelle.
Una linea completa che aiuta a preservare la naturale giovinezza della pelle.
Grazie a naturali sostanze contenute nell'olio estratto dai semi di Rosa mosqueta da coltivazione biologica, in combinazione con altri elementi bionaturali, aiuta a preservare l'elasticità cutanea prevenendo così l'invecchiamento e contribuisce ad attenuare le prime rughe. La vellulatata profumazione di petali di Rosa damascena accarezza i sensi. In questa linea troviamo:

- Rosa Trattamento Idratante Levigante (per pelli normali e miste);
- Rosa Trattamento Giorno Levigante (per pelli secche);
- Rosa Trattamento Notte Levigante (ideale per pelli secche);
- Rosa Contorno Occhi Levigante;
- Rosa Maschera Cura Levigante;
- Perle Olio Cura Levigante (vedi foto sotto).




Con le Docce Cremose possiamo prenderci cura della nostra pelle già sotto la doccia!
Raffinatissimi oli essenziali sprigionano profumi per un risveglio olfattivo rivitalizzante, rinfrescante o armonizzante. Tensioattivi naturali e massima biodegradabilità trasformano la doccia in un gesto naturale nel pieno rispetto della natura.
Le fragranze disponibili sono: Melograno, Rosa mosqueta, Lavanda, Olivello spinoso, Limone ed infine è anche disponibile il Peeling Doccia alla Betulla.


Le Creme Fluide sono 4 nuovi trattamenti corpo che accarezzano la pelle ed avvolgono i sensi. Disponibili solo dalla PRIMAVERA 2012, sono formulate con puri oli vegetali ricavati da semi e frutti maturati al sole, ricchi di energia e sostanze vitali, si prendono cura della pelle come mai prima, mentre le inebrianti profumazioni avvolgono corpo e sensi in un abbraccio tutto naturale.
Le creme disponibili sono:

- Crema Fluida Trattamento Nutriente all'Olivello spinoso;
- Crema Fluida Trattamento Idratante al Limone;
- Crema Fluida Trattamento Rigenerante al Melograno;
- Crema Fluida Dono di Bellezza alla Rosa mosqueta.


Prossimamente vi parlerò dettagliatamente di ciascuno di questi prodotti e vi darò la mia opinione al riguardo. Voi avete già avuto modo di provarli? Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione!

Se invece non li conoscete ancora e il mio post vi ha incuriosito/e, vi invito a visitare il sito di WELEDA ITALIA cliccando QUI.

17 commenti:

in cucina con lety ha detto...

ne avevo gia' sentito parlare,ma non li ho mai provati...attendo tua recensione ^_^

Ivana ha detto...

sono ottimi e ti troverai benissimo....

Unknown ha detto...

Ciao passata per caso da te e mi sono unita...il tuo blog è molto bello complimenti! questo marchio non lo conosco, ma da come lo presenti sono da provare...un bacio

Singermelth ha detto...

Sono prodotti fantastici!

Giusy Loporcaro ha detto...

io utilizzo diversi prodotti della weleda...soprattutto da quando è nata mia figlia......e mi trovo molto bene.

hegles ha detto...

che bei prodotti!bel post!

mini nuni ha detto...

adoro i prodotti della weleda...di ottima qualità
xoxo mini nuni

Carmy Cotugno ha detto...

purtroppo mai provati :(

Maria Caligiuri ha detto...

ottimi prodotti! son curiosa di provarli ^_^

Anna Santese ha detto...

uhh ma quante cosine colorate che ti han mandato sembrano tutte molto buone.

Shopping, che passione! ha detto...

Ho tanto sentito parlare di questi prodotti!

niccina ha detto...

le docce cremose le adoro sono ottime!

Maryen ha detto...

mi piacciono molto i prodotti weleda

Unknown ha detto...

Ciao. Questi prodotti non li ho mai provati, aspetto una tua recensione, comunque tutti dicono che sono abbastanza buoni. (:
Inoltre, tempo fa mi consiglieresti un prodotto elboraio, in realtà uno shampoo, per capelli grassi. Volevo dirti che è davvero buono, anche se non miracoloso, mi ha aiutato a non fare lo shampoo ogni giorno.
Te lo volevo dire giusto per =P

Ho aperto anche io un blog da pochissimo. Se vuoi passa =D

Unknown ha detto...

Ottimi prodotti quelli welwda!

Muffin ha detto...

Che bello il tuo blog, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi!

Unknown ha detto...

che belli che sono, mi attirano sempre questi tubettini colorati ^^