domenica 23 settembre 2012

AVON: Moroccan Argan Oil - Trattamento all'olio d'Argan del Marocco


Ieri vi ho parlato di un prodotto della linea AVON GLOW, oggi invece vi mostrerò un prodotto della linea AVON Advance Techniques: il trattamento senza risciacquo con Olio di Argan per tutti i tipi di capelli.

Cos'è l'Olio di Argan?
L'olio di Argan è un olio vegetale tra i più preziosi e benefici presenti in natura. Rimasto segreto per secoli nel sud-ovest del Marocco, l'olio di Argan è uno degli oli più preziosi al mondo.
Le sue numerose proprietà antiossidanti, idratanti e curative (già conosciute da secoli dalle popolazioni berbere del Maghreb) ne fanno un prodotto naturale impiegato sia nel settore cosmetico che farmaceutico.
Deve la sua efficacia all'alta concentrazione di acidi grassi insaturi e di Vitamina E, dalle note virtù antiossidanti che contribuiscono al benessere dell'organismo e al rinnovamento cellulare.
Il colore dell'olio di Argan ed il suo impiego cambiano in base alla tostatura dei noccioli: l'olio cosmetico (come quello che vedete nelle foto) ha una colorazione più chiara, mentre l'olio più scuro (dal sapore deciso) viene impiegato anche per uso alimentare e per condire i cibi della tradizione marocchina.
In campo cosmetico l'olio di Argan viene utilizzato principalmente per le sue proprietà emollienti, idratanti ed antiossidanti. Una delle sue qualità più apprezzate è quella di idratare profondamente senza ungere, pertanto viene impiegato come rimedio naturale per rafforzare i capelli e per idratare la pelle con effetto anti-age.

Dopo questa piccola introduzione alle proprietà dell'olio di Argan, vi spiego nel dettaglio le caratteristiche di questo nuovissimo prodotto lanciato da AVON.
Il trattamento senza risciacquo con Olio di Argan è adatto a tutti i tipi di capelli, va applicato solo sulle punte e aiuta a restituire luminosità e vitalità ai capelli danneggiati. Contiene Olio di Argan, Vitamina E e provitamina B5.

Questo trattamento senza risciacquo offre 5 BENEFICI DI BELLEZZA e nutrimento a 360°:
- LEVIGATEZZA, restituisce idratazione per meravigliosi capelli levigati e disciplinati;
- MORBIDEZZA, per capelli che appaiono e si sentono più morbidi e più vitali;
- IDRATAZIONE, protegge dai radicali liberi e dona nutrimento ai capelli;
- LUCENTEZZA, formula a rapido assorbimento, non lascia residui per capelli naturalmente setosi;
- VITALITA', fortifica i capelli rendendoli docili a lungo.


Sappiamo bene che durante l'estate le continue aggressioni di sole, vento, salsedine e lavaggi frequenti possono indebolire i capelli. Questo trattamento all'olio di Argan è un valido aiuto per prendersi cura dei capelli anche adesso che le vacanze sono ufficialmente finite.

Anche Fergie, la cantante dei Black Eyed Peas e testimonial ufficiale della Linea Advance Techniques, è entusiasta di questa nuova linea e la consiglia a tutte le donne: "Questa gamma aiuta a mantenere i capelli vitali e luminosi, per sentirsi in armonia con sé stesse."


Ecco uno swatch del Trattamento senza risciacquo all'Olio di Argan AVON Advance Techniques prima di essere applicato sui capelli...


 Io lo trovo ottimo e quindi lo consiglio anche a voi! :)
La gamma AVON Advance Techniques Moroccan Oil si declina in 3 prodotti per un trattamento ristrutturante e nutritivo completo: Trattamento senza risciacquo, Shampoo e Balsamo.

Qui di seguito trovate i prezzi di ogni prodotto:
- AVON Advance Techniques Moroccan Oil TRATTAMENTO SENZA RISCIACQUO 30 ml, €7,20;
- AVON Advance Techniques Moroccan Oil SHAMPOO 250 ml, €5,20;
- AVON Advance Techniques Moroccan Oil BALSAMO 250 ml, €5,20.

Come potete vedere i prezzi di questi prodotti sono molto convenienti ed il rapporto qualità/prezzo è ottimo!

Vi invito a visitare il sito AVON cliccando QUI, per avere maggiori informazioni su questi ed altri prodotti.


24 commenti:

Maryen ha detto...

non conoscevo questo prodotto grazie per le info :)

Anna Santese ha detto...

buono io lo conosco è ottimo!^^

glamfrens ha detto...

da provare! ti aspetto da me per un nuovo post http://modaealtririmedi.blogspot.it baci

Ramona ha detto...

Non conoscevo ancora questo prodotto dell'Avon ..sembra veramente buono, lo proverò =)

cherrylady ha detto...

lo uso anche io! ottimo!

in cucina con lety ha detto...

dev'essere buonissimo,lo provero' ^_^

Unknown ha detto...

L'ho appena ordinato:speriamo sia all'altezza delle aspettative ;)

Giusy Loporcaro ha detto...

QUESTO MI PIACE TROPPOOOOOOOOOOOOOO
SEMBRA OTTIMO!!!!!

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Ce l'ho anch'io,questo olio piu' che olio d'argan è tutto un silicone !!!

Maria Caligiuri ha detto...

ha un buonissimo profumo ^_^

Unknown ha detto...

l'argan è un ottimo ingrediente per i miei capelli ^^

mini nuni ha detto...

wao addirittura senza risciacquo!
xoxo mini nuni

Unknown ha detto...

Non conosceva questa line della Avon :)

Shopping, che passione! ha detto...

non l'ho mai provato questo ma so che l'olio d'argan è ottimo per la pelle!

Mariapia ha detto...

Sono pazza dell'olio dio argan... Fa benissimo alla pelle oltre che ai capelli...

Mariapia ha detto...

Sono pazza dell'olio dio argan... Fa benissimo alla pelle oltre che ai capelli...

Melangy ha detto...

Negli ultimi mesi ho sentito spesso parlare dell'Olio di Argan che prima non conoscevo...sembra davvero miracoloso a quanto pare! Mi piacerebbe provare l'Olio-balsamo di questa linea, ha un prezzo molto accessibile tra l'altro *_*
Grazie x le info Giovyna!

Unknown ha detto...

So che l'olio di argan fa miracoli, e qst dell'Avon sarà anche profumatissimo! Lo proveò appena posso!

Carmy Cotugno ha detto...

Ecco quando vedo questo genere di oli,mi brillano gli occhi x)

EmmeMe ha detto...

io grazie alle vari box non sono mai a corto di olietti, stanno diventando un alleato prezioso nella cura dei miei capelli!

CristinaValli ha detto...

Non ho mai usato olio per capelli sai? Forse è il caso che inizi anche io ^^

Unknown ha detto...

Non ho mai provato degli oli senza risciacquo per capelli, avendo i capelli grassi ho sempre paura che si possano appesantire troppo!

Sophia Felice ha detto...

adoro l'olio d'argan e questo è da provareee <3

Unknown ha detto...

Sarà sicuramente meraviglioso ma ahimè ho i capelli grassi =(