venerdì 20 aprile 2012

GARNIER Bio Active - Struccante Occhi

Come sapete, mi piace provare sempre nuovi prodotti (soprattutto per il viso e per i capelli). La maggior parte delle volte rimango soddisfatta dalle mie scelte ma mi capita anche di rimanere delusa. Perchè quindi cambiare e non restare fedele a quei prodotti che mi hanno già soddisfatta? Semplice! Perchè tutti i brand di make up e cosmesi varie cercano sempre di migliorare i loro prodotti e a me piace fare da "cavia"! :D Che poi in verità cavia non sono, perchè c'è stato già chi li ha testati prima di me e poi io li compro, quindi non me li regalano.
Chiusa questa piccola parentesi, oggi vi parlerò di un prodotto che i primi giorni dopo averlo utilizzato mi ha delusa (ed infatti l'ho subito messo da parte, per riprendere ad usare il latte detergente Fior Di Magnolia che trovate QUI), poi però l'ho rivalutato e me ne sono innamorata... Mi trovo talmente bene che adesso che sta terminando mi sento in crisi! XD Si tratta dello struccante occhi idratante della Garnier Bio Active con Aloe Vera, un detergente emolliente, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Non contiene parabeni nè profumi.
Questo struccante appartiene alla linea di detergenti della Garnier realizzati interamente con ingredienti di origine naturale ed equivalgono esattamente al 99,2% mentre il 12% del totale degli ingredienti sono provenienti da Agricoltura Biologica, quindi assolutamente innocui per la nostra pelle!
Viene venduto all'interno di un flacone da 150 ml, ottimo anche per chi viaggia, grazie alle sue piccole dimensioni.
Nonostante non contenga profumi, ha un buon odore (di Aloe Vera) e dopo averlo utilizzato si avverte una sensazione di freschezza e morbidezza sulla pelle del contorno occhi.
Strucca gli occhi facilmente ma essendo liquido io ho avuto un po' di difficoltà nel versare la dose giusta sul dischetto di cotone. Quindi non lo trovo molto pratico, anzi il più delle volte è andato sprecato. Peccato! :(
Un consiglio che ci tengo a darvi è di non strofinare troppo gli occhi mentre vi struccate, altrimenti si spezzano le ciglia (a me è capitato i primi tempi che l'ho utilizzato, non essendo molto pratica) e, credetemi, è molto fastidioso poi per giorni dover mettere il mascara ed avere delle ciglia più lunghe ed altre più corte!!!
Complessivamente il mio giudizio su questo prodotto è buono perchè, oltre ad essere realizzato con ingredienti naturali, strucca perfettamente gli occhi e non dà nessun tipo di problemi... Ve lo consiglio vivamente! ;)
Garnier Bio Active è certificato da "ECOCERT Greenlife". Potete trovare ulteriori informazioni su http://cosmetics.ecocert.com



7 commenti:

Unknown ha detto...

mi sa che sono l'unica che si è trovata male :( non mi struccava per nulla e dovevo sfregare un sacco con i dischetti :( che sfiga... un bacino

Giovanna LB ha detto...

Ciao! :) Effettivamente, come ho scritto nel post, all'inizio neppure io mi sono trovata bene... Infatti strofinavo gli occhi e di conseguenza mi si sono spezzate le ciglia! :'( Ma poi mi sono accorta che mettendone qualche goccia in più sul dischetto e strofinando delicatamente il trucco andava via! Insomma, a quanto pare è questione di pratica! :D A presto, baci!

Cupcakes ha detto...

Questi prodotti mi incuriosiscono, ma non credo li prenderò, dato che adesso uso quelli Fior di Magnolia e che a Londra poi proverò qualcosa di nuovo... e i prodotti Fior di Magnolia mi dureranno tranquillamente fino a Settembre!

Giovanna LB ha detto...

Vai tranquilla con i prodotti "Fior Di Magnolia" che, oltre ad avere un prezzo contenuto, sono di ottima qualità ed efficaci! :) Io in settimana devo acquistare nuovamente il latte detergente, perchè mi è terminato!

stellacometa26 ha detto...

Avevo usato questo prodotto tempo fa e mi ero trovata molto bene, penso che lo ricomprerò quando finisco quello che sto usando ora.
Molto bello il tuo blog, mi iscrivo!

http://nuvoleditalco.blogspot.it/

Giovanna LB ha detto...

Grazie! :) Passerò anch'io da te... ;)

Elena ha detto...

io mi sono appena struccata.. lascia la pelle morbida. una bella sensazione. non mi brucia gli occhi