sabato 7 gennaio 2012

VICHY LABORATOIRES - Latte Detergente "Purete Thermale" + "Eau Thermale" Spray

Partendo dal presupposto che se non si ha una bella pelle (curata) anche i migliori cosmetici non servono a nulla, ecco 2 nuovi prodotti di bellezza che adesso sono diventati miei grandi amici. Sto parlando del latte detergente "Purete Thermale" e dell'acqua termale spray "Eau Thermale", tutto di Vichy Laboratoires.
Ho deciso di dedicare un unico post a questi 2 prodotti perchè, essendo della stessa linea, sono efficaci se usati insieme. Prima di iniziare a descrivere entrambi i prodotti, ci tengo a sottolineare che per me la cura e la pulizia della pelle del viso è fondamentale, soprattutto perchè ho 29 anni e quindi stanno iniziando a spuntare le prime rughette d'espressione.
Il giorno che ho acquistato questi 2 prodotti mi trovavo in parafarmacia; non avevo mai sentito parlare di questa linea all'acqua termale nè tanto meno li avevo mai provati ma ero alla ricerca di un buon latte detergente e quando ho visto l'acqua termale in spray sono letteralmente impazzita (nel senso buono del termine).


Il latte detergente è anche struccante (per viso ed occhi) ed esiste in 2 versioni: quella per pelli sensibili, normali o miste (che ho acquistato io) e quella per pelli secche.
Già dopo la prima applicazione conferisce alla pelle una sensazione di freschezza, morbidezza e leggerezza. Non contiene parabeni, non è comedogeno. Ha un ph fisiologico, non aggredisce la pelle ma al tempo stesso non la lascia grassa. L'applicazione del prodotto necessita di risciacquo, se non avete acquistato anche l'acqua termale.


L'Eau Thermale ovvero "acqua termale" viene venduta sotto forma di spray in un flacone da 150ml/gr. E' facile da usare: dopo aver applicato il latte detergente (che avrete rimosso con un batuffolo di cotone), spruzzare direttamente sul viso. Si lascia agire per qualche istante e dopo ci si asciuga il viso con l'asciugamano.
E' ricca di oligoelementi e sali minerali rari quali calcio, magnesio, zinco e ferro. Ha un potere lenitivo e fortificante. E' pura al 100%, non contiene conservanti.
Viene usata in Medicina per stimolare le difese dell'organismo, mentre in Dermatologia per rinforzare la tollerabilità cutanea e lenire gli arrossamenti.
Dopo la prima applicazione la pelle ritrova un immediato senso di freschezza. Io la uso principalmente prima di andare a letto, perchè a fine giornata la pelle del viso è stanca e segnata.
Consiglio vivamente di acquistare entrambi i prodotti, perchè sono davvero efficaci ed anche perchè "Vichy" è da anni un noto marchio di prodotti di bellezza per il viso ed il corpo.
Il prezzo del latte detergente è di €12,00 circa mentre quello dell'acqua termale spray è di €8,00 circa... Mica tanto, se si considera che la nostra bellezza vale molto di più!!! ;-)

2 commenti:

Alice ha detto...

Ciao! volevo chiederti una cosa.. secondo te questo latte strucca bene anche gli occhi? intendo un trucco occhi leggero chiaramente.. non gli smokey. Mi piacerebbe comprarlo per quando appunto ho poco da togliere se non la base viso completa :) grazie in anticipo per la risposta! Alice

Giovanna LB ha detto...

Ciao Alice, questo latte detergente è ottimo per struccare sia un trucco leggero che uno più "strong" con ombretti scuri.
Te lo consiglio, perchè strucca efficacemente ma con dolcezza.
Se deciderai di acquistarlo, fammi sapere come ti sei trovata. A presto! ;)