sabato 12 novembre 2011

L'Oréal Elvive- "Volume Collagene" Shampoo


Giorni fa ho ricevuto per posta un campione da provare in formato da 50 ml del nuovo shampoo corporizzante de L'Oréal "Elvive" Volume Collagene.
Ne ho sentito parlare per la prima volta questa estate e siccome sul sito c'era la possibilità di richiedere un campione da provare ho colto l'occasione al volo.
Devo ammettere che da sempre non ho mai avuto un'ottima opinione della linea "Elvive", poichè ogni volta che ho acquistato un prodotto (crema lisciante, shampoo o balsamo) di trattamenti differenti ogni volta il risultato è stato lo stesso: scarsa pettinabilità, capelli ruvidi al tatto e difficili da domare.
Davvero non capisco se è un problema dei miei capelli oppure tutta la pubblicità ingannevole che fanno sulla linea "Elvive" non rispecchia la qualità. Ad ogni modo stamattina ho provato questo shampoo.
Penso che potrò riutilizzarlo un'altra volta, perchè è rimasto il 50% di prodotto. Non avendo il balsamo della stessa linea, ho abbinato una maschera della "Vitalcare", un marchio Made in Italy di prodotti professionali per parrucchieri che sto provando da circa una settimana (ne ho acquistate alcune all'Ipercoop) e ne sono già abbastanza entusiasta. Presto la recensione anche di questo prodotto.
Il nuovo shampoo "Elvive" Volume Collagene promette "corpo e volume lunga durata" grazie al Collagene, un principio attivo conosciuto nei prodotti del trattamento della pelle per il suo potere rassodante e tonificante. Effettivamente, dopo l'asciugatura con il phon, i capelli appaiono più volumizzati (io ho i capelli sottili e delicati), peccato però che dopo la piega e l'utilizzo della piastra del volume resta ben poco... Quindi se volete una bella chioma a tutto volume non utilizzate la piastra per capelli (come faccio io!).
Inoltre, come ho già detto, i capelli non sarebbero stati perfettamente morbidi al tatto se non avessi utilizzato la maschera alle ceramidi della "Vitalcare".
In conclusione il volume c'è ma non esageratamente, come lasciano intendere nel spot. Ha comunque un piacevole profumo, tipico dei prodotti di questo marchio.


Se dovessi consigliarlo, probabilmente lo farei ma personalmente non penso che in futuro acquisterò questo prodotto.
Penso che continuerò ad usare shampoo & balsamo della linea "Asia Straight" di Testa Nera, che uso da poco più di un anno e che mi ha lasciata molto soddisfatta (presto la recensione!).

Nessun commento: